Re: demolizione della storiella di Bankestein

Inviato da  a_mensa il 10/12/2009 18:08:49
@ Ghilgamesh

se , e ripeto se, l'azione delle banche fosse quella di far fallire la gente, dopo secoli che operano dovrebbero essercene in giro un bel po, di schiavi, non ti pare ?
e se solo le persone si parlassero un po fra di loro, dovrebbe esser chiaro a chiunque , il come sono stati ridotti in schiavitù,non ti pare ?
e chi nonostante tali racconti andasse ancora in banca a chiedere un prestito, sarebbe o non sarebbe un coglione ?
guarda caso poi, c'è più gente rovinata dagli strozzini, che dalle banche, persone alle quali le banche rifiutano finanziamenti. se l'obiettivo fosse il fallimento delle persone glie li darebbero e poi li farebbero fallire, non ti pare ?
non ti accorgi che nel mondo reale è tutto contro la vostra teoria ?
siete completamente annebbiati dalle vostre fissazioni per poter vedere come gira il mondo !

sui mutui, poi, dimostri veramente una ignoranza abissale ( nota che non ti sto dando dell'ignorante in senso generico, dico che ignori la materia).
il fallimento dei subprime e nel prossimo futuro degli ARM, è basato solo sull'avidità e su un presupposto errato di crescita continua del valore immobiliare.
c'è anche chi si è fatto i soldi, con i subprime, ma che ne è uscito in tempo, come in tutti i giochi dove pare di aver trovato l'eldorado e invece sono solo delle truffe.
quando si sbagliano i presupposti, come stai facendo anche tu, qui, succede di "restare col cerino acceso in mano".

se posso darti un buon consiglio, lascia perdere per un po Mande e le sue teorie sballate, e dedicati un po di più alla PNL, e se incontri Fortunato, salutalo da parte mia (magari ti fa uno sconto).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=5393&post_id=153903