Re: Disastro o cospirazione? Discussione sulla crisi economica in corso

Inviato da  Sertes il 10/12/2008 11:10:27
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Davvero interessante, Descartes.

A proposito di Jacques Attali, consigliere di Sarkozi e sostenitore della necessità di una "global governance", vi ricordate chi è costui?

Jacques Attali membro del circolo Bildelberg e del B'nai B'rith International, nel suo libro intitolato paradossalmente «L'avenir de la vie» (L'avvenire della vita), afferma:
“quando si sorpassano i 60-65 anni, l'uomo vive più a lungo di quanto non produca e costa caro alla società […]. L'eutanasia sarà uno degli strumenti essenziali delle nostre società future […]. Il diritto [o il dovere? nda] al suicidio, diretto o indiretto, è perciò un valore assoluto in questo tipo di società. Macchine per sopprimere permetteranno di eliminare la vita allorché essa sarà troppo insopportabile, o economicamente troppo costosa”.


Dal topic sul Nuovo Umanesimo.

Non è divertente ritrovare gli stessi personaggi, ed osservare come ogni tassello vada al suo posto?

Blessed be


L'omino di merda, classe 1943, ha appena compiuto i 65 anni: attendiamo fiduciosi un gesto coerente (mica che le buone idee vadano sempre applicate solo ad altri, vero?)

Comunque eccezionale la sua pagina di wikipedia, qualche leccaculo ha inserito questa nota:
Citazione:

Aneddoti

Jacques Attali è unanimemente considerato un mostro di erudizione. La sua cultura sterminata verte su tutti gli argomenti, compresa la musica classica (Attali è perfino direttore d'orchestra!).


io sotto ci metterei anche l'osservazione sull'eutanasia, così sì che verrà unanimamente considerato un mostro di erudizione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=4492&post_id=131358