Re: Disastro o cospirazione? Discussione sulla crisi economica in corso

Inviato da  tibberio il 9/12/2008 18:04:23
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Davvero interessante, Descartes.

A proposito di Jacques Attali, consigliere di Sarkozi e sostenitore della necessità di una "global governance", vi ricordate chi è costui?

Jacques Attali membro del circolo Bildelberg e del B'nai B'rith International, nel suo libro intitolato paradossalmente «L'avenir de la vie» (L'avvenire della vita), afferma:
“quando si sorpassano i 60-65 anni, l'uomo vive più a lungo di quanto non produca e costa caro alla società […]. L'eutanasia sarà uno degli strumenti essenziali delle nostre società future […]. Il diritto [o il dovere? nda] al suicidio, diretto o indiretto, è perciò un valore assoluto in questo tipo di società. Macchine per sopprimere permetteranno di eliminare la vita allorché essa sarà troppo insopportabile, o economicamente troppo costosa”.


Dal topic sul Nuovo Umanesimo.

Non è divertente ritrovare gli stessi personaggi, ed osservare come ogni tassello vada al suo posto?

Blessed be


Attali e' veramente una personcina a modo...


"International governance tends to be effective, only when it is anti-democratic." ....si, ma, e' giusto un dettaglio....che volete che sia mai!

Poi, tranquilli...che ci pensano loro a noi...

Una super-rete europea finanziata dalla Ue
Da questa parte dell'oceano, intanto, si è tornati a parlare di Magnet, acronimo di "My personal Adaptive Global Net", il progetto finanziato anche dall'Unione europea (con 10 milioni di euro) nato per far dialogare fra loro tutti i tipi di dispositivi elettronici utilizzati da ogni singolo utente e da amici, colleghi e familiari.. Il principio alla base di questa super rete è quello di rendere tecnicamente più facile, flessibile, personalizzabile ed economica la relazione digitale fra le persone che si conoscono. Per farlo occorre mettere in comunicazione tutti i dispositivi elettronici - computer portatili, lettori Mp3, palmari, telefonini - che ormai fanno parte del vivere quotidiano di milioni e milioni di individui
e anche strumenti di nuova generazione come chip indossabili che monitorano battito cardiaco e temperatura corporea o sensori che controllano a distanza fornelli, Tv o automobili. Questo insieme di oggetti che fanno riferimento a persone fisiche saranno gestiti, negli intenti di chi ha pensato Magnet (un consorzio di 35 aziende, università e centri di ricerca di 16 diversi Paesi) da un'unica rete. Globale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=4492&post_id=131335