Re: Disastro o cospirazione? Discussione sulla crisi economica in corso

Inviato da  Descartes il 25/10/2008 8:51:06
Citazione:

vernavideo ha scritto:

Invece mi insospettiscono queste uscite e i toni allarmistici dei pseudo-tg di questi giorni.

Credo che vogliano infondere panico, per paralizzare le reazioni popolari e impedire al popolo di partecipare alla soluzione di questa crisi.


La strategia dei massoni è sempre stata quella di creare una costante percezione di "crisi" e "pericolo", perchè gli esseri umani in questo stato "concedono maggiore potere ai leader".

Si tratta di un adattamento evoluzionistico del cervello umano: questo istinto di fidarsi dei leader nel momento del pericolo permetteva al branco di agire in modo compatto contro un nemico, e quindi la selezione naturale ha favorito progressivamente i geni che sopprimevano la naturale opposizione all'autorità in quei momenti.

Negli Stati Uniti, come si è visto dal documentario di Moore, Bowling for Columbine, i telegiornali sono manipolati dai massoni per trasmettere COSTANTEMENTE notizie di furti, rapine, aggressioni, etc. In questo modo la gente emotivamente è in quello stato di perenne "guerra", come descritto in 1984, che gli permette di dominare senza eccessiva opposizione.

Quindi gli viene naturale sfruttare la crisi attuale per manipolare la gente con il panico. Tra l'altro è la stessa strategia della tensione che Cossiga spiegava l'altro giorno: esacerbare subito con uomini infiltrati eventuali sommosse popolari contro lo stato, portarle a produrre vittime instillando paura, e a quel punto sfruttare lo stato di paura per far passare leggi e provvedimenti draconiani che gli permettano di sopprimere la sommossa nel sangue senza che la popolazione si opponga .

Ciononostante, la situazione attuale va ben oltre questo. A differenza dell'11 settembre 2001, stavolta non è la manipolazione della massa il loro obiettivo. Stavolta stanno manipolando le classi dirigenti, e quelle non si spaventano facilmente, a meno che non vedano i propri soldi sparire improvvisamente nel nulla. Per creare un cambiamento globale ed imporre una nuova bretton woods che centralizzasse il controllo finanziario, avevano bisogno di un cataclisma, di una crisi di dimensioni epocali che mettesse tutti i vertici in ginocchio. E nel '95, con un nuovo strumento finanziario costruito ad hoc, i cds, ed una deregolamentazione del settore immobiliare, l'hanno creata.

Il fatto che il 20 gennaio (data di insediamento del presidente alla casa bianca) Obama si troverà a fronteggiare una crisi, è dovuto al fatto che la transizione da un controllo USA indiretto sull'economia mondiale tramite il dollaro, che comunque lasciava spazio di manovra e indipendenza sulle politiche finanziarie interne, come ad esempio svalutare la propria moneta per ridurre debiti e trade deficit) ad un controllo diretto di un ente sovranazionale (che sicuramente regolamenterà il mercato monetario tramite un basket prefissato di monete e toglierà agli stati il diritto di svalutare arbitrariamente la propria moneta) non sarà indolore. Molte nazioni si ribelleranno comunque, e non c'è dubbio che se necessario faranno uso delle armi.

I massoni hanno sempre saputo che il controllo del mondo tramite una sola moneta di un solo paese non avrebbe potuto durare a lungo. L'uso di una sola moneta produce infatti inevitabilmente l'effetto di una dislocazione dell'industria, di una separazione tra produzione e consumo, cioè il paese che produce moneta tende a divenire sempre più consumatore, mentre i paesi che la importano diventano sempre più produttori, fino a mandare in crisi il paese che produce moneta, come infatti è accaduto agli USA. E' fin dai tempi di Reagan che sapevano che ad un certo punto gli usa sarebbero finiti, e che altri stati avrebbero avanzato la pretesa di usare la loro moneta come moneta di riferimento. Ed ecco perchè dovevano fare in modo che quando questo fosse successo, si sarebbe scatenata una tale crisi da rendere impossibile per singoli paesi ereditare in modo naturale lo scettro del controllo monetario. Era necessaria una crisi globale che obbligasse gli stati ad accettare una soluzione globale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=4492&post_id=128875