Re: Disastro o cospirazione? Discussione sulla crisi economica in corso

Inviato da  Paxtibi il 17/10/2008 13:00:29
No, finiresti anche tu per accettare l'oferta del trader di futures.

Che dovrebbe essere più alta, a quel punto, perché io guadagno più di ognuno dei singoli panettieri di prima. A quel punto arriva Dusty, che apre una panetteria, ecc... Finché:

si raggiungerebbe un break point rispetto a prodotti analoghi, e potrebbe essere piu' conveniente usare fonti energetiche alternative, quindi si romperebbe il giocattolo.

Ovvero, il trader non può certo continuare a comprare pane all'infinito, ad un prezzo crescente.

nel caso non dovessi accettare, il trader manderà un paio di compari per bruciarti il negozio (sempre nel mondo reale)

Nel mondo reale, i compari vogliono essere pagati. Quindi, nel tuo mondo reale, esiste un trader che non solo può permettersi di comprare tutto il pane del mondo, ma anche di pagare un esercito di compari che bruciano panetterie a destra e manca, e magari costringe anche la gente a comprare le baguette a fucili spianati.

Certo, tutto molto reale, vedo scene simili ogni giorno. Ho visto vecchine trascinate dal panettiere da contractor della Blackwater e costrette, in lacrime, a dilapidare la pensione in tranci di pizza che non possono neanche mangiare. Altri strappano le mancette dei bambini fuori da scuola e gli ficcano in bocca delle briosce. Scene terrificanti, davvero!


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=4492&post_id=128452