Re: Rendere i Figli Inutili

Inviato da  vernavideo il 16/7/2007 17:35:18
Ciao sick,
Citazione:
non per tirare fuori sempre il nazismo, ma anche lì una generazione è morta per tentare di garantire alla razza ariana il dominio del mondo...quindi facevano bene?

Vero, ma le rivendicazioni sindacali venivano dalle stesse persone che avevano combattuto nazismo e fascismo....

Ciao,
Stefano

Ciao Pax
Citazione:

Io sono molto triste perché non posso metter su famiglia. La prospettiva di una vecchiaia affidata alla carità pelosa dello stato mi agghiaccia, addirittura.


Non lo metto in dubbio, ma fidati che, pensando ai figli, la prospettiva di guerre per il controllo delle risorse e' ancora piu' agghiacciante.
Citazione:

Un sacco di gente è morta convinta di "portare la democrazia in Iraq", e allora? Le guerre servono a questo, a far morire un bel po' di gente per delle cause inutili e dannose.

E' diverso, le rivendicazioni sindacali hanno veramente liberato
generazioni di lavoratori dallo sfruttamento crudele dei padroni, quindi non le chiamerei lotte inutili e dannose...

Citazione:

Ecco, ora la mafia. Ma la mafia, mio povero amico marxistautomizzato, non è altro che una forma di stato, che ti impone il pizzo che decide lei per fornirti "servizi di protezione".

Appunto, la mafia e' semplicemente un tipo organizzazione sociale che spesso si avvera in assenza di uno stato democratico. Per quanto mi possano fare schivo la maggiorparte degli stati occidentali, li preferisco comunque alla mafia.
Citazione:

Che la concorrenza abbassi i prezzi è una realtà, che il monopolio abbassi la qualità pure

E' anche una realta' storicamente provata che quasiasi impresa industriale o commerciale cerchi di assicurararsi il monopolio del mercato e, in assenza di regole "statali" prima o poi ci riesce.

Ciao,
Stefano

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=3657&post_id=96503