Re: Laissez faire.. Corporation..Uomo economico..

Inviato da  Paxtibi il 26/1/2007 18:24:49
Per esempio, tutte le religioni ufficiali vietano l'avidità, che è il fondamento stesso del capitalismo del libero mercato.

L'avidità è il fondamento del capitalismo??? Buonanotte.

Qualcuno potrebbe mettere in discussione queste mie osservazioni pensando che io sia paranoico.

Più che altro socialista e collettivista fino al midollo, che è molto peggio.

Slealtà, disonestà, malvagità, e tutti gli altri strumenti di inganno vengono utilizzati dai rivali per vincere. Se esaminate questi spettacoli vedrete che c'è sempre una competizione e una fine con un vincitore. I partecipanti devono mentire, imbrogliare ed ingannarsi a vicenda per avanzare al prossimo livello. Alla fine, il vincitore è quello che essenzialmente è riuscito a fottere tutti gli altri.

Ovviamente, di fronte alla tv l'individuo è inerme come un bambino nella culla, nonostante una decina d'anni di scuola dell'obbligo che avrebbero dovuto fornirgli gli strumenti per separare il grano dal loglio.
Ma questi interrogativi l'autore dell'articolo non se li pone, chissà perché.

Anche le nostre scuole e i nostri istituti di istruzione superiore vengono utilizzati per promuovere il vangelo delle economie di libero mercato e dell'individualismo estremo.

E come no! Ma non promuovevano il socialismo, i valori della democrazia e dell'unità d'Italia, sempre subordinati però all'elogio del migrante che ci porta la multicultura e al rispetto della shoa?

Per esempio l'inflazione dovrebbe essere tenuta al di sotto del 2%

L'autore dell'articolo, evidentemente, non ha la minima idea di cosa sia l'inflazione e da dove ha origine. O forse lo sa, ma fa il furbetto...

Infatti, gli eserciti vengono privatizzati.

Davvero? Quindi non li paghiamo più con le tasse? E da quando???

A prescindere da quanto patriottico si senta un povero soldato, alla fine è un mercenario, che combatte per un paese che viene controllato dalle grandi corporazioni, che a loro volta sono controllate da persone molto ricche.

Ma il rifinanziamento della missione in Afghanistan non lo vota più il parlamento? Di cosa va cianciando?

Dopo tutto chi può garantire che la General Motors o la Rimi non diventino un'altra Enron?

Il taxpayer, con il suo voto democratico, è ovvio!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=3070&post_id=74069