Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche

Inviato da  Paxtibi il 28/2/2006 0:25:05
chi per un anno non spende moneta e perde il 6% è come il tizio che oggi mette le monete sotto il materasso e perde quel 2% misero che gli danno in banca che,inclusi gli immobili nel paniere,non gli consente nemmeno di annullare il tasso d'inflazione.

A dir la verità, a tenere i soldi nel materasso già oggi ci si guadagna: infatti, le briciole di interesse se le mangiano le spese del conto, per chi di dindi ne ha pochi come me in genere queste sono più alte del guadagno.

beh anche oggi abbiamo lo stress di chiederci in quale azione,obbligazione,titolo di stato investire i nostri soldi con consulenti finanziari che fioccano ogni giorno e si moltiplicano sempre più

Boh, quello ce l'avrai tu, io che non arrivo ai mille euri al mese ho semmai il problema di quale cena saltare per risparmiare qualcosa.

in pratica se non apponi la marca mensilmente,la moneta perde la sua validità,quindi,rispondendo alla tua domanda,se posticipi l'apposizione della marca perdi l'intero valore della moneta,che diventa nulla

Praticamente un pizzo coi bollini!

infine dipende da come viene gestito il sistema geselliano,come tutto.

No, il vero problema è la gente che vuole gestire le tasche degli altri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=103&post_id=13154