Re: amici miei

Inviato da  Sisifo358 il 1/9/2015 11:36:21
Evviva, non siamo soli! Pensavo che sarei morto di solitudine da questo punto di vista.
Ho fatto la medesima esperienza. Non c'è limite alla cocciutaggine. Ho usato un eufemismo. Non saprei cosa ti porta a non dubitare, a non porti domande, e ad accettare la realtà così come ti viene imposta, pardon, indottrinata. Non mi ritengo affatto perfetto, anzi, sono il primo fallace, e penso che proprio per questo ho iniziato a mettere in discussione tutto o quasi, fondamenta comprese.
A volte con alcuni ti trovi d'accordo su un argomento, per esempio la missione apollo, e non su altri, per esempio 11 settembre e vice versa.
Penso che il sentimento predominante in queste persone sia la PAURA, Paura di accettare una cosa DIVERSA, paura di andare CONTRO il pensiero comune, paura di sé stessi e di come si reagirebbe mettendo in dubbio il proprio pensiero, paura di fare fatica, fatica mentale nel capire e chiedersi il perché di certe dinamiche, e la paura di sentirsi soli, isolati in una bolla di conoscenza diversa.
Personalmente mi è sempre piaciuta una mente aperta, un pensiero libero. Tante scoperte non sarebbero state fatte senza mettere in discussione qualcosa.
Anche a me capita di essere considerato visionario, complottista, saccente. Tra i peggiori ci sono gli invidiosi, quelli che per non apparire 'ignoranti' non affrontano il problema ne si pongono domande ma ti ridicolizzano o ti ignorano o, ancora, fanno finta di capire per non so cosa. I peggiori in assoluto da cui mi guardo bene e che credo siano senza speranza sono gli estremisti e i fanatici, in ogni cosa e quelli che hanno bisogno di un capo da seguire per pensare, come i topolini del pifferaio.
Questa è la mia esperienza.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7920&post_id=278265