Re: Marijuana a scopo ricreativo

Inviato da  Falchetto il 5/11/2015 17:32:00
Citazione:

Floh ha scritto:
In realtà chiunque avrebbe potuto coltivare per se stesso fino a sei piante di cannabis, i 24 oligarchi sarebbero invece stati gli unici a poter coltivare marijuana a scopo lucrativo.


Basta abrogare la parte della legge che prevede la possibilità di autoprodurre sei piante a testa per entrare in un regime di oligopolio a tutti gli effetti. E poi perché impedire a Mr Nobody di diventare un piccolo coltivatore e inventarsi una professione? Perché non fa parte dei 24?

Citazione:

Floh ha scritto:
Comunque non riesco veramente comprendere le tue preoccupazioni. Perché acquistare legalmente della ganja dovrebbe essere diverso dall'acquistare dei pomodori (nel senso che la qualità non sarebbe altrettanto buona)?


Non è una MIA preoccupazione. Su questo tornerò quando ho più tempo.

Tu però riflettici: da quando la grande produzione e distribuzione non alterano la qualità del prodotto? Lo sanno tutti che la ganja olandese sclera perché è piena di fertilizzanti fino al giorno prima del raccolto.
Immagina se invece che i coffee shop o i gruppi di coltivazione a scopi medici ci fossero dietro multinazionali tipo la Monsanto... altro che fertilizzanti!

Vogliono indurci a pensare che liberalizzazione e la regolamentazione vanno a braccetto.
Non è così.
Liberalizzazione significa che NON HO BISOGNO DEL PERMESSO DI NESSUNO E NEL MIO GIARDINO LE REGOLE LE FACCIO IO.
Regolamentazione significa che qualcun altro decide per me quanto cosa e come devo coltivare/consumare.
E per farci accettare questa contraddizione fanno leva sulla nostra paura (di essere arrestati) e sul nostro desiderio di potere trovare un prodotto decente senza fare salti mortali e senza frequentare spacciatori.

Se qualcuno proponesse una legge per cui soltanto un numero selezionato di aziende può coltivare e vendere pomodori, mentre il singolo coltivatore può coltivare solo sei piante, (se ne coltiva sette è fuorilegge !!!), non può vendere (e quindi non può fare di una passione una professione, e non può distribuire un prodotto che potrebbe essere di qualità) tu saresti favorevole? Immagino di no.

Però quando si parla di canapa siamo condizionati, TUTTI, chi più chi meno, a vederla come una pianta "diversa".

Bisogna restare lucidi... anche da stonati!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7913&post_id=283546