Re: Marijuana a scopo ricreativo

Inviato da  Floh il 14/9/2015 20:40:03
A TUTTI I CITTADINI CHE VOGLIANO AIUTARE L'ITER DELLA PROPOSTA DI LEGGE SULLA CANNABIS FIRMATA DAI 290 PARLAMENTARI

Per far sentire l'appoggio popolare alla proposta di legge che aspetta di essere incardinata per la discussione in Commissione Giustizia mandiamo una e-mail al presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini (laura.boldrini@camera.it).
Infatti il presidente della Commissione Giustizia deve stabilire il programma dei lavori in base al programma della Camera e pertanto una parolina del presidente Boldrini è la cosa più auspicabile e desiderabile.

Riporto di seguito il testo standard della mail per un agevole copia incolla. A meno che non si desideri scriverne uno di proprio pugno.

Salve,
questa mail vuole essere un invito a consigliare l'incardinamento della proposta di legge a prima firma Giachetti n°3235 "Disposizioni in materia di legalizzazione della coltivazione, della lavorazione e della vendita della cannabis e dei suoi derivati" assegnata alla Commissione Giustizia.

In qualità di cittadino interessato a veder finire il proibizionismo della cannabis, voglio esprimere la mia delusione riguardo il passato politico italiano, che è stato incapace di prevedere ed impedire la situazione attuale inerente agli scenari correlati con la cannabis (e che verranno ad essere risanati da questa proposta di legge). La situazione attuale richiede una regolamentazione che non deve essere attesa oltremodo.

C'è un mondo che è stato legato alla cannabis per tutto questo tempo e che ha pagato il peso di una discriminazione continuata e ripetuta, senza remore verso gli avviliti, i ricercatori di verità in buona fede sia che si trattasse di uomini e donne di scienza oppure semplici cittadini che hanno sempre e solo avuto il coraggio di affermare le proprie idee anche con la corrente politica sociale fatta di repressione, discriminazione e favoreggiamento della criminalità, seppur ufficialmente mascherata e spacciata come prevenzione. C'è un mondo che deve essere considerato, e con le varie problematiche che il nostro paese sta passando, non possiamo neanche escludere che una crisi di governo possa mandare in fumo o ritardare ulteriormente questo passo avanti.

Troppe sono le conseguenze che dipendono dalla cessazione del modello proibizionista, e quindi le chiedo di invitare il presidente della Commissione Giustizia ad iscrivere all'ordine del giorno l'implementazione di questo testo del gruppo interparlamentare, che ha una base di firmatari tale da pregiudicare positivamente una agevole e veloce discussione in Commissione Giustizia. Perché capisco che i precedenti testi non siano stati incardinati per vari motivi, ma ormai si è trascinata così a lungo questa questione che, vista da fuori, sembra più essere una condizione di odio od amore tra le posizioni istituzionali più che un argomento discusso in parlamento... ed è da tanto, ormai, che non vedo discutere una proposta sulla legalizzazione della cannabis nelle aule. Di recente, prima dello stop dei lavori sempre di cannabis si è parlato, e pertanto l'argomento risulta ben inerente alla programmazione stabilita. Inviti il presidente a metterlo all'ordine del giorno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7913&post_id=280240