Re: M5S : Una Rivoluzione da raccontare e il futuro dell'Italia

Inviato da  yarebon il 28/1/2015 16:42:58
Prodi e Bersani non credo siano proposte dell'm5s, l'm5s ha chiesto ai deputati del pd di fare dei nomi (pochi hanno risposto) e quindi verranno messi insieme ad altri candidati e fatti votare a chi è iscritto al portale.
E' impossibile che esca vincente Bersani, mentre Prodi nel 2013 ottenne diversi voti (pur se il vincente fu Rodotà) ma solo perchè era inviso al berlusca e in quel frangente storico non avrebbe garantito la riuscita dell'inciucio, ma salvo rincoglionimento generale degli iscritti al portale e visto la nuova campagna anti-euro, difficilmente Prodi uscirà vincente, sarebbe un controsenso, bisogna vedere, forse qualcuno potrebbe pensare di votarlo per distruggere il patto del nazareno che è ciò che sta garantendo la governabilità di Renzi.
Per il resto l'm5s visto la compravendita attuale (di nuovo 10 deputati usciti dal movimento guarda caso in periodo di elezioni del presidente) sarà ininfluente nel voto, a differenza del 2013 dove pur se era impossibile Rodotà vincente, riuscirono a creare scompiglio e divisioni e ad indebolire l'immagine del pd. Sono passati due anni e la posizione si è ribaltata, l'm5s è stato contenuto e salvo sorprese avrà poco da dire.
Se nel futuro ci sarà un default del sistema Italia, questa strategia apparentemente isolazionista dell'm5s porterà forse a grandi cose, altrimenti scomparirà fra qualche anno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7768&post_id=267743