Re: Elezioni Europee: M5S o partiti NO EURO?

Inviato da  anakyn il 30/4/2014 15:19:02
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
anakyn ha scritto:
Va bene, che ti devo dire.


Potresti dirmi perchè una spesa che ammonta ad un ottavo della spesa totale è trascurabile.

Perchè per i leghisti è così.



Sono un pò stanco di ribadire che, se voterò Lega (e se si votasse domani lo farei), non è per condivisione ideologica ma per mancanza di alternative politiche sul tema "no euro"... così come Borghi dopo qualche tempo ha deciso di segare su Twitter chiunque gli rimproverasse di aver scelto la Lega "perchè sono ladri / poco credibili / ecc ecc ecc", io vorrei evitare di ripetere all'infinito che, in questo specifico contesto di elezioni europee, votare Lega non significherà (purtroppo) condividere in toto il programma della Lega.

Se voterò Lega NON significa che condivido la scelta di escludere socialmente i senza tetto. Anzi mi fa ribrezzo.
Se voterò Lega NON significa che condivido la volontà di separare l'Italia. Anzi mi fa ribrezzo.
Se voterò Lega NON significa che mi stanno simpatici Salvini e Maroni. Anzi mi stanno abbastanza sui coglioni.
Se voterò Lega NON significa nemmeno che condivida le loro idee su come gestire la politica economica/fiscale/monetaria DOPO l'eventuale sgretolamento della moneta unica. Anzi è molto probabile che in uno scenario post-Euro la Lega diventerà avversario politico di molte persone che fra un mese la voteranno.
Se voterò Lega è perchè nell'attuale panorama politico italiano sono l'unico partito di una certa rilevanza ad opporsi esplicitamente e senza mezzi termini all'Euro ed alla soppressione della sovranità monetaria, e secondo me oggi come oggi la partita vera si gioca su quel piano.
Punto.

Detto questo... se vogliamo parlare del merito di ciò che hai citato e contestualizzarlo, mi diresti chi e dove ha scritto una cosa del genere?
Alla fine sono certo che finiremo sia io che te per ripetere le stesse cose (e cioè io ripeterò in buona sostanza che il debito pubblico NON E' un "problema" in sè ma solo all'interno di un certo contesto, e che coloro che si rifiutano di considerarlo un problema sono gli stessi che vogliono ripristinare un contesto dove effettivamente il debito non sia un problema), ma almeno così non ci saranno fraintendimenti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7675&post_id=255017