Re: Sparatoria a Palazzo Chigi

Inviato da  redribbon il 3/5/2013 2:47:13
Citazione:
"E' il gesto di un disperato. I politici non lo sanno che vuol dire prendere 800 euro al mese, entrare in un negozio e non poter comprare nulla a tuo figlio... Ecco cosa succede se non lo sanno". Parola di carabiniere. Accento napoletano, occhi quasi in lacrime, è in servizio con la pattuglia intorno ai Palazzi del potere, dove poco prima due suoi colleghi sono stati feriti a colpi di pistola. Si sfoga davanti ai giornalisti appena arrivati qui dal Quirinale, dove il governo Letta ha appena giurato. Si sfoga, di fianco un suo collega annuisce: "E' una guerra tra poveri...".



Certa gente è alla disperazione,
c'è chi lotta per campare,
c'è chi si è arreso e non fa niente, in attesa di un interessamento che non arriverà mai,
c'è chi si suicida,
c'è chi fa questi gesti sconsiderati.
Oltre alla colpa individuale, bisogna considerare corresponsabili quelli che hanno ridotto consapevolmente l'Italia (così come la Grecia e gli altri) in questa sistuazione, senza fare niente per invertire la direzione.
La colpa è dei politici che ci hanno governato negli ultimi 21 anni, e anche un pò nostra per non essere andati a rompergli le scatole per abolire l'Unione Europea coi suoi trattati, il WTO, la finanza, le vere cause del male.

Grillo li ha avvertiti già da tempo, dovrebbero ringraziarlo per i suoi avvertimenti, piuttosto che, stupidamente, incolparlo di qualcosa che è in parte colpa loro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7389&post_id=234528