Re: Cronaca di un inciucio annunciato

Inviato da  Sertes il 8/4/2013 10:53:06
Citazione:
dario77 ha scritto:
Si sono talmente suicidati che da un mese a questa parte il pdl ha aumentato i suoi consensi e renzi è accreditato di un valore intorno al 40%


Nonostante il tuo ottimistico parere oggi sembrano tutti tirare il culo indietro. Sia Renzi che Bersani che Berlusconi hanno sondato se l'inciucio esplicito era digeribile per l'elettorato PD e hanno visto che è improponibile, quindi oggi hanno fatto tutti e tre un deciso dietrofront. Nascondersi tutti dietro Monti non si può più, ha già fatto il suo ruolo di capro espiatorio.

Cosa aspettano? Beh, probabilmente l'accordo/inciucio ci sarà, ma non esplicitamente per il governo, ma sarà senza troppi clamori e per eleggere assieme un Presidente della Repubblica che li tuteli entrambi, peggiore persino di Napolitano: Emma Bonino.
Costei è membro del Gruppo Bilderbergs, guerrafondaia, nota europeista, e propose il referendum per l'abolizione dell'articolo 18 già una decina di anni fa.
E' ovviamente incriticabile per via del suo valore aggiunto: ha la passera. Se la critichi è perchè non vuoi una donna al quirinale, passi nel torto automaticamente senza nemmeno valutare nel merito cosa stai dicendo (l'ho provato sulla mia pelle quando spiego chi è la Gabbanelli: sì-tav e sì-denaro elettronico)
Comunque, questa chiederà ai partiti un "atto di responsabilità di fronte alla crisi, mettendo in atto tutte quelle misure che ci chiede l'europa" (il discorso che farà lo potrei scrivere oggi) e PD e PDL saranno "costretti" a fare DI NUOVO un governo assieme. Per il nostro bene.
Casualmente i mass media la stanno già incensando, e sempre casualmente si rimarca la scelta scellerata di Napolitano di non aver messo nessuna donna tra i dieci saggi. Napolitano s'è pure scusato, e questi aristocratici fanno un passo indietro solo quando sanno che poi la rincorsa gli serve per farne due in avanti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7367&post_id=233064