Re: Cronaca di un inciucio annunciato

Inviato da  dario77 il 7/4/2013 22:39:08
setes:

Citazione:
E adesso aspetta di vedere il calo di voti che avrà il PD, e avremo un astensione altissima che si concretizzerà con una crescita del M5S (in percentuale sui pochi votanti)


Possiamo fare soltanto speculazioni su cosa accadrà alle prossime elezioni ma l'effetto novità di cui ha beneficiato il m5s tende ad affievolirsi con il tempo e il prossimo a beneficiarne sarà quello che si è presentato dalla de filippi con il giubbotto di pelle.

Grillo ha chiaramente detto che non vuole voti da chi è favorevole ad alleanze e probabilmente molti elettori lo accontenteranno.

Tu credi che il m5s aumenterà i suoi consensi, io ritengo che perderà parecchi voti ma comunque in ogni caso rimane utopico il pensiero di avvicinarsi alla maggioranza assoluta e quindi il risultato di questa avventura politica resterà nullo, e pure io che non sono un fans di grillo sento che una buona occassione sta andando a perdersi

Citazione:
Io sul resto non ho altro da aggiungere, se tu premetti che PD e PDL sono partiti diversi e vuoi fare successive analisi su questo scenario di fantapolitica, semplicemente non sei nel thread giusto. Qui si discute se PD e PDL sono o meno lo stesso partito. Chi vuole porta fatti a dimostrare che lo sono, altri se vogliono possono contestare quei fatti o portare fatti a dimostrare che non lo sono.


Non ho nessuna intenzione di fare ulteriori analisi politiche. Ero solo curioso di porre la domanda che ho postato in precedenza. Vi ringrazio delle risposte a cui ho brevemente replicato e torno nel mio oblio.

Dj:

Citazione:
Dario, non ha ancora capito cosa e' successo: Il PDL e il PDmenoL sono usciti allo scoperto !! Si sono suicidati !!! Poi ricordati che poco prima delle lelezioni i sondaggi davano l'M5S al 18% in forte calo. Ci hanno proprio azzeccato vero ?!?!?!?!


Si sono talmente suicidati che da un mese a questa parte il pdl ha aumentato i suoi consensi e renzi è accreditato di un valore intorno al 40%

Una settimana prima delle elezioni i sondaggi davano il m5s al 18% ma con trend in forte ascesa. Tant'è che è poi arrivato al 25%. E stato un po sottovalutato ma era chiaro a tutti poco prima delle elezioni che avrebbe fatto il botto.

E' mia opinione che un tale botto rimarrà un unicum, lo scrissi subito dopo le elezioni e lo confermo oggi. Poi, chi vivrà vedrà.

Buona continuazione a tutti!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7367&post_id=233043