Re: Voto? Sono solo illusioni

Inviato da  invisibile il 24/2/2013 21:45:00
Citazione:

alexbell64 ha scritto:
Nella mia testa, c'è una fase di "presa di coscienza" di un problema, di uno stato di cose, e di riflessione sulla stessa, in cui decido se mi sta' bene o no.
Se non mi sta' bene, è chiaro che devo fare qualcosa in concreto per cambiare, non solo dire "ecco, ho capito, le cose stanno così e non mi vanno bene!"...sopratutto se, quando faccio presente il mio malcontento, mi viene risposto che "se ti va' bene è così altrimenti è lo stesso" e se protesto un po' più con decisione, prendo randellate sui denti.....
Quindi, per passare dalla fase "presa di coscienza" a quella "cambiamo questo stato di cose che non ci piace (a quanto posso capire leggendo ed ascoltando le persone), coloro che hanno capito tutto e tengono lezioni sul tema, cosa propongono?

Io non mi permetto di dare lezioni se ti riferivi a me. Posso solo portare la mia testimonianza e quello che reputo fattibile ed efficace. Ma é un work in progress.
Più che proporre la mia é una constatazione della realtà.
Le randellate possono permettersi di dartele perché sei uno.
Se a protestare ci fossero 5 miliardi non potrebbero.
La chiave é nel numero. Per cui la cosa da fare é lavorare per far arrivare a quella presa di coscienza necessaria le persone che non ci sono arrivate. Prima é necessario volere diventare coscienti e poi si può fare. Risvegliare l'interesse ed informare in modo onesto (che é quello che fa Mazzucco infatti) e se qualcuno si sveglia "stargli vicino" perché per molti lo shock é un problema che magari non sanno gestire. Questo sito é pieno di esempi di negazione della realtà...
Questo va fatto ognuno secondo le proprie capacità e con i metodi che preferisce, ma soprattutto con il massimo rispetto dell'altro perché in definitiva é una scelta personale il voler svegliarsi o meno.
Per essere sintetici: informare e guidare alla gestione della verità per quanto é possibile. Il resto riguarda la responsabilità personale di ognuno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7321&post_id=231151