Re: Voto? Sono solo illusioni

Inviato da  Calvero il 24/2/2013 19:16:50
Citazione:
E' "incredibile" quello che riescono a far fare al popolo. Riescono a far credere che ottenere un lavoro all'ILVA é "una conquista dei lavoratori".



Intanto da bravi bambini rideterminiamo i termini.

Al popolo non riescono a far fare proprio nulla. Nel momento esistesse un popolo, un popolo non si farebbe fottere. Perchè se sei popolo sei forte. Perché i popoli sono quelli che hanno la testa sulle spalle e stanno in piedi sulle loro gambe.

Adesso stiamo parlando dei figli dello Stato. Altra storia (la nostra). E quando si è deciso che si può essere figli di Stato allora ecco che la percezione della realtà diviene quella di Mister Magoo e le gambe quelle della propaganda. Quando il tuo papà è lo Stato e la tua Mamma è la patria, sei fottuto ed ecco che siamo entrati - da adulti (che non signifioca maturi) nel mondo dei Miny Pony. E quando - da adulti - siamo nel mondo dei Miny Pony, ecco che riesce a risultarci ridicolo se qualcuno ci dice che un asino sta volando, però che un articolo reciti che una Repubblica si fondi sul lavoro, diviene la cosa più normale del mondo, bella addirittura, nonché qualcosa di nobile, qualcosa che fa dire ... era una brava persona...

... un lavoratore!

Manicomio è scritto fuori, ricordiamolo. C'è ancora gente che crede che i sindacati siano un sintomo di civiltà ...


...

Ultimamente l'ultimo che pare aver capito qualcosa è solo il Papa ... il primo degli anarchici sotto mentite spoglie ha dato, nei suoi patetici limiti, l'esempio Ha voltato le spalle. Quando lo faremo noi sarà la prima mossa per prepararci alla seconda: quella dei famosi novanta gradi (no in lavatrice eh).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7321&post_id=231142