Re: Volantino informativo politiche 2013

Inviato da  Sertes il 4/2/2013 17:06:53
Citazione:
RedPill ha scritto:
Cazzo Sertes, io non voterei Berlusconi neppure se mi promettesse.....
boh, ormai ha promesso già tutto.... ma non lo voto lo stesso!!!

Comunque scusate il fraintendimento, ma scrivendo avevo un ghignetto compiaciuto che sul post non si vede.
La prossima volta inizierò il post con la dicitura "provocazione/critica/sarcasmo"


Ah, ok, non avevo capito.

Io a favor suo posso solo dire che è il numero 1, non so in cosa, ma una categoria ci vorrebbe per chi riesce a fare questo.

---

Citazione:
Dicevo, visto che mi hai distrutto psicologicamente, cosa ne pensi invece del cuore del discorso? Ovvero votare o non votare?


Azz...
Io rispetto qualsiasi scelta, a patto che sia ragionata, poi magari il ragionamento non torna per come la vedo io, ma anche in quel caso dico "bah" e tiro avanti.
A suo tempo ho non votato quando avevo visto che il gioco non consentiva di vincere e quindi giustamente avevo detto "se un gioco non mi propone scelte vincenti allora l'unica scelta vincente è non giocare"
Però adesso secondo me la scelta vincente c'è (cioè quella oltre 90-10, che è il massimo che puoi chiedere ad un politico) e poi se in futuro cambierà qualcosa, rifarò i ragionamenti del caso.
Se viceversa uno dicesse: Ingroia stava investigando su stato-mafia, è stato mandato in guatemala e il voto a lui è un voto utile, benissimo.
Ma pure se uno mi dice che il PD a Bologna ha fatto cose ottime, bravo.
Se voti PD perchè hai paura di Berlusconi, allora no, il PD è peggio perchè come massoni ne sostiene di più grossi di Berlusconi.
Grillo mi promette trasparenza, e se non la porta sarà facilissimo capirlo.
Poi può anche darsi che dal 25 febbraio, quando Grillo avrà un fortissimo sostegno popolare diventerò un suo grande critico, cioè gli dirò: adesso che sei in primo piano e col culo ben coperto, inizia a parlare anche dei problemi strutturali, di quelli che finora non hai voluto affrontare.

---

In ogni caso se si vuole fare un volantino per l'astensione, bisogna spingere sui motivi veri, che per me si raggruppano solo nel non essere complici.

"I partiti si dicono di sinistra, di centro e di destra...
ma quando votano l'Indulto, lo Scudo Fiscale o l'IMU sono
TUTTI D'ACCORDO - TUTTI UGUALI
lo faranno sia che tu voti, sia che tu ti astieni
quindi nel dubbio
NON ESSERE LORO COMPLICE
IL 23-24 FEBBRAIO 2013 SCEGLI L'ASTENSIONE!"

Ecco... intanto l'astensione te l'ho messa come scelta, quindi è un azione propositiva e ho sottinteso che sia una scelta legittima, cosa che i partitocratici tendono a negare a priori (per la solita menata partigiani morti per garantirti il diritto di voto... le solite cagate propagandistiche... se Pertini vedesse i politici di adesso, tipo Razzi, indovina cosa succederebbe)

Oppure si potrebbe fare un volantino su MPS, cosa di cui adesso s'è capito sono invischiati tutti, PD, PDL, Vaticano...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7294&post_id=230073