Re: Le primarie del piddì

Inviato da  Pispax il 2/1/2013 17:33:29
Citazione:

Calvero ha scritto:
_____________________
________________
_________

Non è che i politici sono tutti uguali, è che sono dentro ad un sistema che non può renderli differenti.

Indi, siccome il sistema non è a favore dell'uomo ma del Denaro e del Controllo, non ci sarà politico che potrà fare la differenza.


Ovviamente il discorso di Pispax è valido ma all'interno dell'ideologia che questo è l'unico "mondo" possibile; discorso ottuso e che esclude il NWO, la propaganda Sionista, e i fascismi silenziosi di una democrazia che sta dimostrando l'epilogo della sua illusione .. mentre, of course, il nodo cruciale dell'11 settembre è passato nel dimenticatoio grazie a questi figli di puttana ---> tutti uguali <--- ...

.. non è che bisogna essere cicappini o dei disonesti come Attivissimo per mettersi dalla parte del mondo dei bastardi e di quelli che tacciono con la peggiore omertà la finzione della Politica

Ti facevo meno coglione.
In realtà credo dipenda dal fatto che queste feste mi hanno intorpidito un po': altrimento mi sarei aspettato la tua replica.
Proprio fatta così.
Voi preti siete prevedibili: ogni volta che qualcuno dice qualcosa che potrebbe mettere in crisi l'Ortodossìa, sentite inderogabile il bisogno di replicare per confermare che il vostro Dio in realtà esiste, che chi non ci crede è un figlio di puttana.

Sai, la tua non è una visione diversa da quella di tutti gli altri preti. Siete tutti uguali, voi si.
O meglio, nel vostro core business avete un sacco di elementi in comune.

1) Il Paradiso Mondo Migliore ESISTE.
2) Il Paradiso Mondo Migliore NON E' DI QUESTO MONDO
3) Il Paradiso Mondo Migliore di conseguenza NON PUO' ESSERE RAGGIUNTO CON AZIONI MIRATE
4) Il Paradiso Mondo Migliore avverrà unicamente se OGNUNO INTERVIENE SULLA PROPRIA ANIMA.
5) Il Paradiso Mondo Migliore, dato un numero bastevole di persone che hanno migliorato la propria anima, avverrà AUTOMATICAMENTE E INEVITABILMENTE.
6) Il Paradiso Mondo Migliore non avviene fino a quando esistono I PECCATORI, perché E' SOLO COLPA DEI PECCATORI SE NOI NON VIVIAMO NEL PARADISO MONDO MIGLIORE.

Gli elementi sono sempre quelli: la Promessa, il Percorso Mistico, l'individuazione del Nemico, che è colui che ostacola l'avverarsi della Promessa.


In realtà è solo inquadrando il tuo discorso correttamente, cioè come un DISCORSO DA PRETE, che si riesce a capire il senso di frasi come "[per il peccatore] questo è l'UNICO mondo possibile".
E chi cazzo l'ha detto?
(A parte te, intendo)

In realtà una differenza esiste.
Per voi preti in definitiva la cosa che serve a non rovinarvi il business è proprio il Nemico, visto che uella cazzo di Promessa, com'è o come non è, poi tarda sempre a essere mantenuta.
Ma cazzo, quella è pur sempre una Promessa: quindi non occorre sbattersi tanto i coglioni per ottenerla. Migliora te stesso in direzione della Vera Fede e stop, che poi tutto quanto succederà da sé e quindi sei libero di passare il tuo tempo a Bearti della Vera Luce.

Noi Peccatori invece abbiamo una vita più difficile.
Non crediamo che le cose succederanno da sole. Quindi ci preoccupiamo del fatto ch queste cose prima o poi avvengano.
Sai, come giustamente dici tu questa cosa si chiama "politica". E la politica non ti dice dove cazzo sta il Paradiso Mondo Migliore; però ti garantisce che se vuoi avvicinarti devi salire tutta la scala, un gradino alla volta, e faticosamente.
E ovviamente iniziando dal PRIMO gradino.

Questo implica capire il mondo.
Ma non perché per noi è l'"unico mondo possibile", come dite voi preti.
Più semplicemente, perché questo è il mondo che c'è.
E nessuno, tranne voi preti, può pensare di migliorare una cosa di cui non capisce un cazzo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7233&post_id=228040