Re: Le primarie del piddì

Inviato da  complo il 10/12/2012 11:28:02
Citazione:

infosauro ha scritto:

La storia dei forestali l'avevo già sentita, ma non ho mai trovato nessuna conferma. Qualche tempo fa se qui non si postavano i link erano guai. Io ho cercato un po' e l'unico che ho trovato è questo.
Dove si dice che i forestali in Sicilia sono 27000, Beppe Grillo invece afferma:
Volevo dirvi una cosa sui forestali, che sono qua presenti in gran numero. Desidero dirvi che i forestali sono una risorsa veramente importante per una regione a forte rischio idrogeologico come la Sicilia. Perché di solito gli interventi vengono messi in atto solo dopo che i danni si sono già verificati, con le modalità dell’emergenza, mentre è sulla prevenzione che bisogna puntare. E i forestali sono la prevenzione.

Detto questo, cosa prevede il programma del movimento siciliano, scritto con l'aiuto di liquid feedback, a riguardo?
A) Stipulare accordi con i Comuni della Regione Siciliana e gli Enti di natura pubblica favorendo il passaggio di risorse umane dove necessarie dalla Regione ai Comuni e/o Enti che ne facciano domanda in base alle competenze richieste, bloccando assunzioni ex novo, e consentendo uno snellimento del comparto forestale nel tempo. Ad esempio, si potranno obbligare i comuni che usufruiscono dei fondi regionali per la gestione di parchi e giardini pubblici, ad usufruire del personale del comparto forestale che per la L.R. 14/2006 è abilitato a svolgere questa mansione.


Il link che hai postato dice che hanno mandato l'audio alla "zanzara" del proclama di Grillo.
Tu ,naturalmente, hai sottolineato che erano 27.000 e non 36.000.
Ottimo, con un pò di onestà intellettuale avresti potuto sottolineare che Grillo ha detto che 27.000 forestali in Sicilia non sono tanti. e gli ha anche detto che la Sicilia ce la fa senza l'Italia ma non il viceversa.
Contenti voi e i siciliani.....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7233&post_id=226694