Re: Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  Sertes il 8/6/2014 21:07:53
Citazione:
perspicace ha scritto: In realtà abbiamo 400 miliardi di € nel cassetto se solo ci fosse volontà politica.


Grande! La soluzione è vendere il patrimonio pubblico alle banche! E chissà perché nessuno ci aveva mai pensato. Alt, io ci avevo pensato, bastava leggere gli articoli più obiettivi di questi anni, quelli che spiegavano che lo scopo era anche quello: rubare alla collettività.

Citazione:
In un sol colpo l'Italia assolverebbe i futuri obblighi del Fiscal compact; in un fondo gestito da professionisti con criteri privati gli immobili potrebbero essere valorizzati e i cittadini sottoscrittori potrebbero avere un buon profitto, magari agevolato fiscalmente per invitarli a fare il cambio con Cct e Btp. Ci pensi, Signor Presidente. Con l'energia che mette nella sua azione non può accettare che l'Italia sia il Paese con il più grande debito pubblico, in rapporto al pil, del mondo occidentale. A quel punto, con un taglio netto da 400 miliardi, allora sì che l'Italia potrebbe diventare il Paese più desiderabile dell'Europa anche per i capitali internazionali. Ma soprattutto, tagliando il debito, avrebbe un forte risparmio sugli interessi, liberando risorse per le azioni di ridistribuzione del reddito che il Suo governo ha avviato.


Capisco che tu hai un po' questa allergia per la matematica, ma se il debito pubblico è 2100 miliardi e il pil 1600, anche abbattendo 400 miliardi di debito arriveresti a 1700/1600 cioè poco più del 100%. Siamo lontani dal 60% bersaglio e quindi la frase:

"In un sol colpo l'Italia assolverebbe i futuri obblighi del Fiscal compact"

è solo l'ennesima schifosa, lurida, ipocrita, vigliacca menzogna che tu porti su LC

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=256314