Re: Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  Calvero il 16/3/2014 17:44:43
______________
________

Scusate la divagazione, ma almeno è divertente. Un po di sana cattiveria e sfogo utopico.

Citazione:
Chissà perché sono sempre stato più per un lavoro di coltello...


.. scherzi, va che hanno le loro dinamiche e i loro codici, queste cose. In un contesto come questo dove le cose sono imposte tramite prese per il culo di Stato ed eufemismi assortiti, tutele e abusi di stampo feudale/patriottico, la fucilazione alla schiena è quella perfettamente in linea con un sistema patriottico/feudale come quello italiano. Non ci vedrei nulla di male, anzi.

I lavori di coltello vanno inseriti in ambiti dove il codice d'onore è prima di quello patriottico, per dirla in maniera sintetica, più cosa da "samurai" insomma e non è questo il caso o, al limite, da vendetta personale.

Citazione:
Anche se sinceramente l'idea dell'isola deserta è quella che più preferisco...


Dalla nostra prospettiva e in senso karmico, se mai potessimo appropriarcene, allora a questo punto, vale molto di più, credimi, per questi personaggi, la punizione peggiore:

- confiscargli ogni bene, a loro e ai parenti stretti;
- interdizione da pubblici uffici e da ogni compito di stampo dirigenziale, nonché rappresentanze politico/sindacali;
- confiscare il conto bancario e devolverlo ai bisognosi;
- dargli un appartamento all'interno di un condominio di periferia con affitto di 500 euro al mese;
- dargli un lavoro in acciaieria (e pure a tempo indeterminato, cosa credi) a 30 chilometri da casa, sei giorni su sette, come manutentore pulizia dei forni, a 900 euro al mese e una Fiat Panda usata che non potrà cambiare;
- un collegamento on line in tempo reale del suo conto bancario, in cui ogni libero cittadino può accedere e verificare;
- impossibilità di intascare vincite di qualunque grado e sostanza.

Citazione:
D'altronde il mercato e sempre aperto.
Basta esporsi su uno dei tanti banchetti e chi offre di più?


Ma infatti avevi ragione quando parlavi che siamo noi a pagarlo o dar loro i mezzi, che dir si voglia. Certo stiamo divagando, ma la cosa è seria assai. In realtà per chi sostiene una repubblica come la nostra, questo è alto tradimento, peggio ancora che pisciare sulla bandiera.

Prima ho smorzato un po i toni per non mettere in imbarazzo il padrone di casa, perché mica sto scherzando; questi tradimenti dovrebbero essere puniti in maniera esemplare; a determinati privilegi e elevazioni sociali devono essere ripartite parimenti punizioni senza pietà.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=253747