Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  ivan il 30/4/2013 22:17:39
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Ivan:
Citazione:
i fatti sono li' , come riportati dai media, non c'è nessuna bugia

Se all'alba dei 10.000 post su LC fai una affermazione del genere vuol dire che di qesto
sito e della realta' hai capito ben poco !!!



Puoi sempre spiegare come stanno le cose ad un profano come il sottoscritto, siamo qui appunto per questo, a scambiare idee sul mondo.

Jung ritiene che al di là dell'inconscio personale, esista un inconscio collettivo che riunisce quelle immagini primordiali e meta- individuali della psiche che sono il frutto della ripetizione di situazioni identiche. Tale inconscio collettivo ospita credenze e miti dell'enviroment a cui si appartiene e, ai suoi livelli più abissali, coincide con l'inconscio universale proprio di tutta l'umanità. Nel discutere non facciamo altro che plasmare e dare forma a questo inconscio collettivo.

In Dune il rito del bere l'acqua della vita da parte delle della Bene Gesserit avevo lo scopo di provocare il risveglio delle memorie genetiche di tutte le antenate femmine della Bene Gesserit stessa che da quel momento in poi divengono ad essa accessibili in modo cosciente (la Bene Gesserit diventa quindi una Reverenda Madre dotata dell'esperienza e capacità di innumerevoli antenate).

Quindi beviamo pure l'amaro calice se questo puo' portare ad attingere alla conoscenza collettiva.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=234460