Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  ivan il 6/11/2012 3:06:32
Citazione:




Ormai il paese e' andato, magari loro sono in buona fede e qualcosina
faranno. Non lo so' ma voglio sperare altrimenti facciamo prima a
prendere una pistola e spararci in fronte o farci dare asilo politico a un
dittatore sanguinario africano..



Parlando con un parente quest'estate pare che siano rimasti solo du e paesi dove la vita ha ancora un volto umano: Il Canada e l'Australia.

Avessi la possibilità e qualche acciacco in meno me ne fuggirei subito li, sarei disposto anche a fare il tagliaboschi o il minatore pur di fuggire via da un paese che non ha piu' futuro perchè di questo si tratta: ci hanno bruciato, distrutto il futuro.


Non ho fatto in tempo a discutere questo pezzo con DJ che sul sito di Grillo è apparso questo articolo:

link Cinquantenni in fuga


"Buonasera a te a me e a tutti quelli che si ritrovano a 50 e rotti anni nella mia situazione. Sto per andarmene dall'Italia. Alla mia età non trovo lavoro ne con le qualifiche che ho, nè tantomeno per un lavoro demansionato. Sì perchè quando cercano qualcuno per un lavoro diciamo meno strutturato, preferiscono giovani e/o stranieri da pagare in nero e poco. A uno come me non lo prendono neanche in considerazione. Insomma dopo 8 anni di precarietà e di disperazione, ho deciso. Per me è una sconfitta. Cercherò solo di tirare a campare il più a lungo possibile in paesi che costino meno. Così da mantenermi con poco, visto che la pensione non ce l'avrò. Magari funziona." Roberto Negrini



I commenti che seguono sono a dir poco sconfortanti e dicono tutti la stessa cosa: andar via da questo paese è la cosa migliore da fare .

E chi avrebbe mai osato pensare che nel 2012 la canzone di fine 800 "Italia bella mostrati gentile" sarebbe stata piu' che mai attuale".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=224398