Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  ivan il 4/11/2012 22:16:34
DjGiostra il tuo ottimismo mi rincuora .

Purtuttavia ne ho viste, mio malgrado, di cotte e di crude e le maggiori scottature, di cui ancora porto le dolenti cicatrici , mi sono capitate proprio con chi si professava. almeno a suo dire e in base al partito a cui apparteneva, come rinnovatore e rivoluzionario.

Quindi non mi fido piu' a priori di nessuno (e questo ovviamente non è bello perchè alla fine si sfiora la paranoia ma così va il mondo e di certo non lo posso cambiare io).

Quel che ho imparato è di cercare di carpire ogni dettaglio di chi si ha di fronte perchè è proprio nei particolari che magari tendono ad restare inosservati che si manifestano le cose che poi si riveleranno amare sorprese.
Certo, non è un gioco facile, ma alcune cose saltano subito all'occhio.

E in questo frangente alcune cose saltano all'occhio: i pezzi di alcuni discorsi che si sentono: qualche elezione fa la frase che si sentiva in giro era "se vinciamo non faremo prigionieri" (ci fece su una vignetta Vauro); oggi sentiamo "non faremo accordo con i partiti". Ossia si sentono in sostanza le stesse cose e non sono cose belle.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=224300