Re: Il 16 ottobre parte l’iter legislativo per una legge contro il negazionismo

Inviato da  Maksi il 17/11/2012 10:09:32
Lotta all’antisemitismo sul web: il plauso del presidente Pacifici a questura e polizia

fonte: romaebraica.it



‘Ora accelerare iter proposta legge su Cybercrime’

”Un plauso alla questura di Roma che ha mosso l’indagine e alla polizia postale che fa un’attività di intelligence molto importante. Ora il governo acceleri l’iter della proposta di legge Riccardi-Severino sul cybercrime per dare attuazione definitiva a questo provvedimento che altrimenti rischieremmo di rendere vano perché gli imbecilli che sono stati catturati ne hanno tanti di emulatori’.
Lo ha sottolineato il presidente della Comunità ebraica di Roma Riccardo Pacifici commentando l’oscuramento del forum ‘Stormfront‘ e l’arresto di 4 persone coinvolte nella rete antisemita.
Pacifici ha ricordato come i capi di imputazione in base ai quali sono stati ordinati gli arresti si riferiscano alla legge Mancino, che contrasta le forme di incitamento all’odio razziale e all’antisemitismo realizzato su web. Il sito, tuttavia, ”è stato solo oscurato in attesa di una sentenza del processo’ in quanto manca una legge ad hoc sul cybercrime. Un ”provvedimento che la comunità ebraica ritiene giusto nel momento in cui è confinato a delle eccezioni e nel rispetto della libertà di opinione’ () , ha aggiunto Pacifici ricordando che il dibattito sul cybercrime ”si allargherà anche a livello europeo e l’Osce ne discuterà a Dublino in dicembre’.
Se l’Italia ”dovesse introdurre il reato del cybercrime sarebbe il primo Paese in Europa e potrebbe fare scuolà’, ha concluso il presidente della comunità ebraica di Roma.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questi qua sono psicopatici pazzi e orgogliosi della loro psicopatologia... Dalla foto mi sembra evidente...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7169&post_id=225167