Re: Il 16 ottobre parte l’iter legislativo per una legge contro il negazionismo

Inviato da  polaris il 30/10/2012 12:20:49
Okay adesso basta. Stiamo dando spazio a una persona che non conosce l'argomento ma che pretende di giudicare tutti in base al suo pensiero grottesco e distorto, suggerisco a tutti di ignorare la sua retorica da strapazzo e di riportare la discussione sui binari giusti.

Provo a riportare le cose alla normalità postando questa notizia tratta dal sito della cominità ebraica di Roma.

Provincia di Roma, approvata mozione su oscuramento siti antisemiti e omofobi

“Il Consiglio provinciale di Roma ha approvato all’unanimità la mozione di solidarietà all’assessore dell’ XI Municipio Carla Di Veroli e a tutta la comunità ebraica per gli attacchi antisemiti e omofobi apparsi di recente sul web nel forum neonazista Stormfront.

La mozione, presentata dal consigliere del Partito Democratico Paolo Bianchini impegna il Presidente e la Giunta ad assumere ogni iniziativa utile presso istituzioni e organi competenti affinché in Italia vengano oscurati siti che diffondano idee che istighino all’odio razziale, all’antisemitismo, alla xenofobia e all’omofobia da considerare come crimini informatici attraverso un’apposita legge”.

A darne notizia, in una nota, lo stesso Bianchini che ha spiegato: “L’atto impegna Presidente e Giunta provinciale a farsi promotori presso il Parlamento per l’approvazione di una legge che dia strumenti per perseguire questi crimini informatici e chiede di realizzare una campagna istituzionale di sensibilizzazione contro i nuovi, pericolosi fenomeni d’antisemitismo; servono – ha aggiunto – ulteriori strumenti legislativi come culturali per fermare uno strumento di propaganda di disvalori e istigazione all’odio quale può essere la rete”.

Fonte

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7169&post_id=223962