Re: non ho un conto corrente...

Inviato da  redna il 13/12/2011 20:51:49
Citazione:
Non per sottolineare l'ovvio, ma i soldi delle imposte e dei bolli mica se li tengono le banche. Si limitano a riscuoterli per conto dello Stato.


ma ad entrambi pare vi sfugga che i c/c erano già tassati trimestralmente di otto euro e passa. Quindi se aggiungiamo ai circa 34 euro che pagavamo di tasse allo stato questi altri 34 fanno 68 euro circa (da dare allo stato).

Poi se sono le banche che li riscuotono per conto dello stato non interessa a nessuno ma quello che si nota è che ormai lo stato potrebbe tassare ogni anno i c/c senza che nessuno apra bocca.
Le banche ovviamente pare che abbiano anche loro degli interessi a meno che non diventino gabellieri dello stato gratis. E questo non mi pare possa essere vero che un istituto privato faccia qualcosa gratis.

Citazione:
Fantastico!! Una vera e propria manovra salvabanche. Un cazzo di conto bancoposta arriverà a costare poco meno di 100 euro l'anno...

se facciamo i soliti due conti notiamo che si potrebbero anche superare i 100 euro.
64 euro li vuole lo stato ma la banca/posta qualcosa vuole sempre e se ne possono aggiungere altri 30, si arriva così a 94........ se però consideriamo che dobbiamo pagare le bollette e bisogna versare 1,10 per OGNI versamento la cifra che versiamo lievita di altri (minimo 30 euro)......
E tutto questo senza che ci diano qualche interesse sui soldi che abbiamo sul c/c e che nessuno si preoccupi minimamente del perchè non ci vengono dati. Pare che per tutti sia naturale lasciare a qualcuno i propri denari come se nulla fosse e questo li investe come e quando vuole senza che tu pretenda nulla .......anzi, devi pagare perchè questo (dopo che si fa li ca** sua con tanto di interesse) te li restituisca e non sai nemmeno se lo fa perchè il furbacchione si riserva di dirti che lui è privato e fa quello che je pare.

Sempre più intelligenti sto paese!!! sempre più furbo anche....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6713&post_id=210121