Re: Noi, questo debito non lo paghiamo.

Inviato da  florizel il 10/1/2012 0:31:21
Sempre a proposito di SERVI:

E il Vaticano non paga le bollette dell’acqua.

CHI SAPEVA che nel 2004 fu il governo berlusconi (leggi SOLDI PUBBLICI) a saldare il DEBITO di 25 MILIONI di EURO che il vaticano aveva con l'ACEA, la compagnia erogatrice di acqua a Roma.

"Dal 1999 ad oggi la Chiesa si rifiuta di pagare appellandosi al diritto internazionale. Per smorzare la polemica, il governo Berlusconi nell’ormai lontano 2004 ha versato ad Acea esattamente la somma richiesta da Acea nel 1999, pari a 25 milioni di euro. Così, mentre i romani hanno pagato e pagano tutt’ora l’acqua del Papa (l’azionista di maggioranza di Acea è il Comune di Roma), il resto degli italiani pagano lo smaltimento dei liquami del Vaticano.


E di acqua il Vaticano ne usa anche molta, decisamente troppa: ben 5 milioni di metri cubi l’anno, secondo Acea. Ma facciamo due conti. Il fabbisogno personale è di circa 54 metri cubi l’anno, pari a 150 litri al giorno. In Vaticano vivono 832 abitanti per un fabbisogno totale di acqua pari a 45mila metri cubi. Dove finisce tutta l’altra acqua? Servizi igienici dei musei vaticani, qualche fontana. Ma è presumibile che molta vada sprecata. Alla faccia di chi, in Africa, fugge dalla siccità, alla faccia di chi muore in guerre per il controllo dell’ “oro blu”. Alla faccia di tutti quegli italiani che si sono visti tagliare l’acqua, la luce, il gas e il telefono quando non riescono a pagare le bollette."


Ovviamente, dell'ICI da far pagare a questi parassiti, neanche se ne parla...discussione rinviata.


Una mano lava l'altra...

Image and video hosting by TinyPic

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6441&post_id=211555