Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!

Inviato da  florizel il 12/7/2011 14:50:08
fefochip

Citazione:
vista la discussione io non riesco proprio a vedere il motivo per una reazione genere tranne per quello che è agli atti ovvero:
lui passa all'insulto personale e non fa marcia indietro .


fefochip, siamo adulti o che cosa? “non capisci un cazzo” di questa faccenda equivale a dire che non capisci un cazzo in generale?

Se dobbiamo proprio fare le pulci alla discussione per rendere evidenti dei meccanismi che portano a tutto questo, avanti.

“Hai un carattere di merda” è arrivato dopo un sibillino “se a te questo non sembrava/sembra grave non ci posso fare nulla tranne che appellarmi alla tua intelligenza”, , al quale Makk ha giustamente ribattuto, tra l’altro nemmeno troppo incazzato: “Intelligenze diverse. Solo che io a te ti capisco. Il viceversa non si dà.”

"Il viceversa non si dà". Apre ad un confronto, non chiude.

E tu gridi all’offesa personale?
Maronna, qui si rasenta la pedanteria.
Su questo sito a me è stato detto “donna gallina”, e non l’ha detto un utente qualunque, ma lo stesso webmaster: vogliamo fare paragoni con un “non hai capito un cazzo”, o editare anche Mazzucco?
Che dici?

E visto che ci siamo, io suggerirei di “moderare” anche un machismo strisciante, che nuoce ad eventuali presenze femminili, già scarse sul sito.


”Al post 12 scrivevi "qui il problema è grave", e nei post 22 e 38 Makk SPIEGAVA il motivo per cui non c'era (o non c'era ancora) il motivo per cui preoccuparsi. Punto.”

Citazione:
e dove è il problema?


Questo dovresti spiegarlo te. Ancora non s’è capito dove sia.

Citazione:
non è che io mi becco le sue battue e zitto ....o "devo" secondo te?


Ma manco per niente DEVI.
Però Makk segnalava proprio questo: alle battute altrui tu PUOI anche non startene zitto, tanto a te chi ti edita? San Pulitone delle Buone Maniere? Non pare.

Ma pare che gli utenti DEBBANO non controbattere alle “provocazioni” (reali o fasulle), con la gomma da cancellare di fefochip che pende sui post, che arriva ed edita qualunque messaggio lui trovi offensivo.
A prescindere dal fatto che un utente ne faccia richiesta o meno.

C’è qualcosa che non va.
Dove finisce il ruolo del moderatore, e comincia l’abuso?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6414&post_id=198028