Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!

Inviato da  Santaruina il 12/7/2011 14:26:29
Mi permetto di intervenire brevemente anche io, solo perchè sono molto affezionato a Luogocomune e di discussioni come queste ne ho già viste a decine, e curiosamente posseggono sempre una grande attrattiva.

Dico quindi solo una cosa: le critiche a Fefo mi paiono non eccessive, ma decisamente irreali, un castello di elucubrazioni fondate sul nulla.

Makk ha deciso di sua volontà di "andarsene" (usando anche la terza persona per parlare di se stesso).
Ora, questo è un forum, qui si interviene o non si interviene, non è un partito, non è un ordine iniziatico, non occorrono riti di iniziazione per essere ammessi, né abiure pubbliche quando si decide di non parteciparvi più.

Si ha qualcosa da dire, lo si scrive, non si vuole scrivere nulla, non occorre rendere conto a nessuno, né tantomeno fare proclami.

Quando makk lo vorrà tornerà a dire la sua, chi ne apprezza il pensiero lo leggerà con interesse.
Sbandierare ai quattro venti la propria dipartita come Maria Callas che esce di scena mi pare un po' eccessivo, siamo su un forum, ecchecavolo.

Per quanto riguarda la moderazione, invece, siamo alle solite.
Nessuno pretende statue ed allori per chi dedica il suo tempo a rendere questo luogo un posto migliore, ma almeno sarebbe il caso di evitare ogni volta di avere un atteggiamento "astioso" nei confronti di chi si assume questo compito.
I suggerimenti e i consigli sono ovviamente sempre utili, ma basterebbe assumersi per una settimana il ruolo di "moderatore" per rendersi conto delle infinite difficoltà del compito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6414&post_id=198025