Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!

Inviato da  fefochip il 8/7/2011 11:46:18
Citazione:
Sì, sì: ho capito che, secondo te, questa sopra è una battuta ma... ... in pratica? Arrivando alla ciccia.... Nel concreto? Al sodo? Di fatto?


comunque di fatto c'è che quando ho inserito la notizia non erano chiare una serie di cose in particolare perche sono stati ridefiniti dei punti alla presentazione definitiva della delibera agcom.
come ho riportato sembrerebbe ORA appunto non riguardare siti come luogocomune.

ti ho spiegato il meccanismo con cui DI FATTO il sito è già stato censurato con l'account sospeso di youtube di massimo .....se non lo capisci il problema è solo tuo

non vedo poi nel titolo nulla di problematico .
era un ENNESIMO ATTACCO AD INTERNET e visto come era impostato luogocomune era a rischio perche se si lascia discrezionalità a un organo come l'agcom si hanno potenzialmente 2 problemi :

1) discrezionalità di un organo di governo che si riferisce appunto al potere legislativo di oscurare "con la scusa" del copyright quello che gli pare

oggi sappiamo che è esplicitamente vietato questo nella fattispecie che ho fatto come esempio perche è esplicitato il "diritto di cronaca"

2) il principio GRAVISSIMO (che comunque perdura) di poter bypassare in alcuni casi la magistratura (niente giudice , niente processo ma solo una consulta interna) ,detto in termini "costituzionali" si da in questo modo al potere legislativo parte di poteri giuridici (e viste le infrastrutture probabilmente anche esecutivi).

se a te questo non sembrava/sembra grave non ci posso fare nulla tranne che appellarmi alla tua intelligenza


Citazione:
L'obbiettivo primario non dichiarato espressamente (ed è il motivo per cui studia come colpire i sisti esteri) è fermare lo streaming delle partite di calcio, che stanno sottraendo una marea di abbonati che pagavano profumatamente.


non la trovo un affermazione molto acuta .
se fosse vero bastava dire che le partite di calcio non potevano essere trasmesse in streaming perche già attualmente è una violazione di diritti dati in esclusiva senza bisogno di scomodare nessuno

Citazione:
Quando invece il regolamento AGCOM vuole chiaramente colpire i siti che favoriscono la pirateria dei contenuti protetti da copyright. Ce l'ha ufficialmente con i siti di torrent, eMule, Rapidshare, ecc.

ma questa è una TUA opinione e comunque non è molto importante l' intenzione della delibera

l'importante è capire come una qualunque legge (se fatta male ) può essere usata a prescindere dai proponimenti per comprimere la libertà di espressione

strano tu non lo capisca.


altrettanto strano e non capire come c'è un filo conduttore in questi attacchi alla rete e una chiara e limpida determinazione nel comprimere ,irregimentare e/o pilotare questo mezzo cosi nuovo e potente che fino ad oggi è forse l'ultimo baluardo di libertà di informazione che abbiamo.

non trovo nulla di grave o di infastidente nel ricercare titoli che puntino il dito sul problema e facciano riflettere per un attimo che le nostre libertà ce le dobbiamo caramente tenere strette perche il "potere" è sempre in agguato per sottracele o per fare soldi o per "governarci" "meglio".
quindi qui si giustifica il titolo "ad effetto"

saluti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6414&post_id=197855