Re: RESTIAMO UMANI

Inviato da  florizel il 23/2/2012 13:44:29
Fermiamo la TAV israeliana - Fermiamo Pizzarotti!

"Tra le aziende coinvolte nella costruzione del progetto A1 vi è anche la parmigiana Pizzarotti & co. S.p.A., subentrata nell'appalto alla tedesca Deutsche Bahn, la quale si è ritirata dal progetto nel marzo scorso, su pressione del governo Merkel, proprio perchè il TAV israeliano è in violazione della legalità internazionale.
...
L'obiettivo che ci fissiamo è raggiungibile: il Comune di Rho ed il Comune di Napoli hanno già aderito alla campagna e diffidato la Pizzarotti dall'intraprendere opere pubbliche nei suddetti comuni. L'azienda tedesca Deutsche Bahn si è inoltre ritirata autonomamente dal progetto a causa della violazione internazionale e del suo statuto interno. A sostegno della campagna è stata promossa una raccolta di firme rivolta a tutte le associazioni politiche, sindacali, in difesa dei diritti umani ed ai cittadini tutti. Verranno poi organizzate una serie di iniziative tra le quali un'assemblea pubblica per sabato 31 marzo."


FERMIAMO LA TAV ISRAELIANA “MADE IN ITALY”.

"Questa nuova linea ferroviaria, il “Treno A1”, attraversa i confini ufficiali dello Stato israeliano penetrando nella Cisgiordania occupata, confiscando terre palestinesi per un progetto di trasporto israeliano dedicato esclusivamente ad israeliani.

Ad essere colpiti saranno i residenti dei due villaggi di Beit Surik e Beit Iksa, che, già privati di gran parte della terra agricola e isolati da Gerusalemme a causa della costruzione del Muro, vedranno le loro proprietà nuovamente sottoposte a confisca."

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6273&post_id=214176