Re: RESTIAMO UMANI

Inviato da  florizel il 20/4/2011 14:03:37
Propongo di riportare in questo spazio, ora ed in futuro, qualsiasi notizia riguardante le violazioni di diritti umani in Palestina, e le iniziative a sostegno della difesa del popolo Palestinese.

Aggiorno con una notizia dalla pagina FB di Vittorio.

Oggi salpa dal porto di Gaza "Oliva" - "Oliva" : Launch of international boat to monitor human rights in Palestinian water.

"Il 20 di aprile salperà dal porto di Gasa “Oliva”, una barca con equipaggio internazionale per il monitoraggio dei diritti umani.
L'equipaggio del Civil Peace Service, che attualmente è composto da cittadini provenienti da Spagna, Stati Uniti, Italia e Belgio, accompagnerà i pescatori di Gaza in acque palestinesi.

Verranno monitorate e documentate le violazione dei diritti umani; i materiali video e i dati saranno raccolti e diffusi.
Vittorio Arrigoni, l'attivista dei diritti umani assassinato, era impegnato nella realizzazione di questo progetto e al termine della conferenza stampa verrà ricordato con una piccola cerimonia.
...
Dopo l'Operazione Piombo Fuso, Israele ha unilateralmente limitato
alle 3 miglia marine l'accesso alle zone di pesca.

Questa drastica riduzione del limite di 20 miglia concordato negli accordi di Oslo, ha determinato l'eccessivo sfruttamento delle zone di pesca le cui
scorte sono vicine all'esaurimento.

I pescatori sono minacciati conarmi da fuoco, con la confisca delle loro barche e attrezzi per la pesca e con l'arresto da parte della marina israeliana, che esegue regolarmente attacchi e le incursioni in acque palestinesi."

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6273&post_id=192545