Re: 28 e 29 marzo Ci aspettano (ai seggi).

Inviato da  effeviemme il 5/3/2010 22:10:35
florizel cit.:

Domanda: chi vota si riconosce nel politico o nello schieramento scelto, OPPURE la politica, costantemente, ha introdotto la sua logica corrotta nei comportamenti sociali, allo scopo di rendere più facile l'identificazione del "votante" con essa?
-------------------------

Mi sembra che la risposta si possa ricavare dalla stessa domanda, sostituendo
la parola "OPPURE" con una semplice "PERCHE'".
Alle volte penso anche che si potrebbe scambiare tra loro, nella tua frase, le parole -la politica- e -votante-, con risultati uguali; una specie di circuito chiuso.
Ma sicuramente, dei due soggetti, il più consapevole del condizionamento indotto è il politico, e tocca perciò al votante prendere coscienza di non essere il soggetto che condiziona, e cercare di diventare non condizionato.



sitchinite cit.:

Io ho semplicemente detto che i contenuti che l' articolo che tu linki son pedestri, e ironizzato sul fatto che un 'collettivo' che tira fuori quei concetti, degni di un bambino, evidentemente non é questo gran cervello...
-----------------------------

Perchè disprezzare il metodo ed ironizzare sui contenuti, invece di apprezzare lo sforzo che anche su altri siti stanno facendo per maturare la consapevolezza delle gente?
a me non sembra un problema di "concorrenza" tra siti.
Forse che il secondo o il terzo arrivato in una competizione non valgono niente solo perchè non sono arrivati "primo"?


un saluto
effeviemme

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5648&post_id=160921