Re: Colpo di Stato in Italia?!

Inviato da  sick-boy il 7/3/2010 18:49:10
Da questa notte l'Italia non è più, ufficialmente, una democrazia. Napolitano ha firmato il decreto della legge interpretativa del Governo che rende alcuni italiani più uguali degli altri. Le leggi d'ora in poi saranno interpretate, ogni volta che converrà a loro, da questi golpisti da barzelletta e, alla bisogna, interverrà un presidente della Repubblica che dovrebbe essere messo sotto impeachment per alto tradimento.
Napolitano ha firmato di notte, di fretta, mentre gli italiani dormivano (forse per una volta si vergognava anche lui).

Le liste elettorali senza firme, con firme non autenticate, liste neppure presentate, le liste porcata sono state interpretate, riverginate.

Formigoni e Polverini sono stati riammessi.

Una qualunque lista dell'opposizione con il più piccolo vizio di forma sarebbe stata respinta.

Siamo in dittatura.

Sembra strana questa parola detta all'inizio di una nuova primavera: "dittatura".


La magistratura è fuori gioco.

Il Parlamento è fuori gioco.

Le leggi, anzi i decreti legge del Governo, sottratti alla discussione parlamentare, sono la norma.

La firma di Morfeo Napolitano è sempre scontata.

E ora, persino l'interpretazione delle leggi è soggetta a Berlusconi, è compito del Governo.

Io Berlusconi, io La Russa, io Cicchitto, io Maroni, io Gasparri, io Napolitano... io sono io e voi, cari italiani, miei sudditi, non siete un cazzo. Io emano le leggi, le interpreto e regno.


Ma finiamola di dire cazzate per cortesia. In una dittatura nessun giudice si sarebbe permesso di ipotizzare di non far andare alle urne il partito che detiene il potere. C'è qualcuno sano di mente che pensa che il PDL manchi di rappresentanza? Sì, sono dei cialtroni, nemmeno le basi del loro mestiere, tutto quello che volete; ma qualcuno pensa davvero che sarebbe stato legittimo non far votare la gente per loro?

quest'ultima mascalzonata di Napolitano

fammi capire: consentire di partecipare alle elezioni al partito di gran lunga più rappresentato di Italia sarebbe una mascalzonata perché il partito ti sta antipatico? Ma come si ragiona qui?

Adesso ben si capisce per qual genere di fini il governo Berlusconi aveva modificato la legge legge sul colpo di stato in Italia 4 anni fa

Quali fini? Modificare una legge con decreto (e come cazz'altro poteva farlo?) per impedire che un vizio di forma fosse un insormontabile ostacolo alla partecipazione alle elezioni? Non faceva prima a stare attento a rispettare la forma?

Vorrei capire dove starebbe lo scandalo.

Coloro che hanno confuso la Legge con la burocrazia sono pronti per il superstato orwelliano. Beppe Grillo in testa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5647&post_id=161011