Re: Fini studia da premier

Inviato da  sitchinite il 10/11/2009 7:54:23
Citazione:

padegre ha scritto:
- Fini studia da premier -
di Paolo De Gregorio, 9 novembre 2009

Ieri sera in Tv da Fazio abbiamo assistito alla discesa in campo del candidato alla successione di Berlusconi, che ha stupito per moderazione, rispetto delle istituzioni, usando toni pacati e riflessivi, lontani anni luce dalla beceraggine e dalle senili fissazioni del padrone del PDL,definito da Fini “un monarca assoluto”.
Fra le righe si è capito benissimo che anche per Fini il problema è il “berlusconismo”, quella abnorme concentrazione di potere economico, mediatico e politico nelle mani di un solo uomo che, invece di governare, passa il tempo ad occuparsi di neutralizzare la magistratura, ad insultare i giudici, ad inventarsi complotti comunisti, restando l’unico in Italia a non sapere che i comunisti sono scomparsi dal 1977, quando Berlinguer fece lo “strappo” con Mosca, dichiarando che preferiva la Nato al Patto di Varsavia, e con il “compromesso storico” accettava le regole della economia capitalista.


Di nuovo Fini morde la mano che l' ha nutrito... ha campato per anni nelle file estreme del fascismo per poi rinnegarlo totalmente fino a farsi chiamare 'boia' dai fascisti, i tanti rimasti seguaci di idee come quelle di Almirante e Rauti. Ora, dopo che per anni ha usato il berlusconismo per avere visibilità, abbandona la nave senza pensare che la gente non lo vedrà mai come premier ma come duplice tradittore.

Citazione:

, fino al punto che il neo-eletto Bersani scopre oggi che per contare bisogna tornare tra la gente.


Ma non lo avevano già scoperto Veltroni e Franceschini?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5347&post_id=151446