Re: La corte di Strasburgo sui crocifissi nelle aule

Inviato da  redna il 15/11/2009 14:41:25
Il governo italiano, comunque, annuncia Gelmini ''ha presentato ricorso contro la sentenza. Nessuno, nemmeno qualche corte europea ideologizzata, riuscira' a cancellare la nostra identita'''. Quanto all'ipotesi che la Corte possa non accogliere il ricorso rendendo definitiva la decisione Gelmini precisa che si sta valutando ''anche questa eventualita' con gli uffici legislativi. E' chiaro che se il ricorso non venisse accolto si aprirebbe un problema serio. E' anche vero, pero', che la nostra Costituzione riconosce, giustamente, un valore particolare alla religione cattolica''. ''Non vorrei - conclude - che alcune norme cui si rifanno i giudici della corte di Strasburgo fossero in contrasto con il nostro dettato costituzionale''.

ink

malgrado il governo italiano abbia presentato ricorso è evidente che non l'esito non si conosce ancora e che, a quanto dice la Gelmini, se il ricorso non viene accolto ....si aprirebbe un problema serio.

Non vorrei - conclude - che alcune norme cui si rifanno i giudici della corte di Strasburgo fossero in contrasto con il nostro dettato costituzionale
infatti il dettato costituzionale dice che l'italia è un paese laico e probabilmente per rimarcare questo 'dettato' costituzionale tiene i crocifissi cattolici nei posti pubblici.

EDIT

l Prelato è un fiume in piena,sdegnato: " ripeto, che la sentenza è una vera aberrazione, un insulto alla fede e al buon senso. Non è pensabile processare e poi cancellare con una banalissima sentenza, frutto di una sonora cantonata, duemila anni di storia del continente. Siamo di fatto alla persecuzione dei cristiani a dimostrazione che questo continente, l'Europa, sta perdendo le sue gloriose radici cristiane". Sembra quasi una decisione provocatoria: " di fatto è una evidente provocazione nei confronti della Chiesa e del popolo di Dio. Anzi,aggiungo, che la decisione è satanica nel senso che contribuisce a creare confusione e divisione e tutto quello che determina allontanamento da Dio è prodotto di Satana. Insomma, siamo ormai alla deriva e bene ha fatto il Governo a decidere per il ricorso, come mi sembrano apprezzabili le posizioni della maggior parte della nostra classe politica".

link
interessante notare che per il prelato la corte di strasburgo sta prendendo decisioni provocatorie.
La stessa corte parla di diritti umani.
Sarà che parlare di diritti umani è altresì provocatorio?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5346&post_id=151790