Re: La corte di Strasburgo sui crocifissi nelle aule

Inviato da  redna il 14/11/2009 9:37:01
Citazione:
Il referendum sulla legge costituzionale servirebbe a confermare una eventuale modifica dell'articolo 7: non interverrebbe direttamente sul Concordato, ma renderebbe l'intervento possibile e più semplice.


come scritto sopra la Corte Costituzionale ha già detto che il referendum non si può fare....il vaticano è uno stato straniero (la chiesa cattolica è però in italia.. ma anche no...)

Oltretutto:

Art 14-In caso di difficoltà interpretative o applicative, l' art 14 impone ai due contraenti di risolvere in maniera amichevole tali le divergenze tramite un'apposita Commissione paritetica.
(dagli accordi di villa madama)

quindi ...il gatto si morde la coda si morde la coda, il gatto,
il gatto si morde la coda e non sa che la coda
è sua.

PS-la sentenza della corte di strasburgo sul crocefisso nei luoghi pubblici poteva essere l'inizio di un cambiamento per quanto riguarda i rapporti stato-vaticano, invece hanno pensato che far ricorso, perchè lo voleva il vaticano, era la cosa migliore. L'ennesima figura da pirla di un gioverno inesistente ma sottomesso al 'cupolone'.
EDIT

(ANSA)-ROMA,3 NOV- 'La decisione della Corte di Strasburgo (sul crocifisso, ndr) suscita amarezza e non poche perplessita'': lo afferma una nota della Cei.'Fatto salvo il necessario approfondimento delle motivazioni, in base a una prima lettura, sembra possibile rilevare il sopravvento di una visione parziale e ideologica'. 'Si rischia di separare artificiosamente l'identita' nazionale dalle sue matrici spirituali e culturali'. Secondo la Cei, non si tratta di laicita', ma di degenerazione in laicismo.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2009/11/03/visualizza_new.html_993285968.html

quello che dice la CEI non ha importanza per il resto dell'italia.
Considerato che la visione parziale e ideologica è proprio quella della CEI che non ammette che le persone abbiano altre religioni o altri credo diversi da quello cattolico e pontificano sull'identità nazionale sentendosene del tutto autorizzati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5346&post_id=151743