Re: La corte di Strasburgo sui crocifissi nelle aule

Inviato da  sitchinite il 11/11/2009 15:33:49
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Con delle forti INTERPRETAZIONI, si può anche pensare che PIETRO, potesse fa come gli pareva ... ma di CERTO, non Ratzinger e compagnia papeggiante!


io posso pure essere d' accordo, ma CHI o quale autorità stabilisce che il papa non può fare quel che vuole? la loro dottrina stabilisce che la parola del papa una volta ufficializzata da un consiglio di eminenti é legge per il cattolico.
Finchè non contravviene la legge italiana.
Noti qualcosa nell' operato del papa che contravviene alla legge? Si? No? Se no, per quanto non ci piaccia, non gli si può dire niente. Tutt' al più ignorarlo e cercare di svegliare più menti possibili... ma non certo con le argomentazioni proposte finora che son completamente viziate e inconsistenti.

A mio avviso la lotta x la laicità va condotta cercando di far capire alla gente che la religione é un qualcosa di superfluo. Ma lasciando la scelta... credo che una buona metà dei religiosi lo siano per bisogno di qualcosa.. per mancanza di capacità di accettare se stessi come responsabili della propria vita... e allora hanno bisogno dell' entità esterna a cui tendere, da pregare, da insultare, etc.
La religione smetterà di avere ingerenza nella vita delo stato solo quando ci sarà questo risveglio nella popolazione, non quando qualcuno imporrà 'togli il legnetto dal muro'.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5346&post_id=151547