Re: La corte di Strasburgo sui crocifissi nelle aule

Inviato da  blu23 il 11/11/2009 13:18:02
Quindi, secondo te, l'Italia doveva riconoscere la Corte ma specificare "sì però ce ne sbattiamo le palle delle sentenze che farai"? E che senso avrebbe, scusa? Semmai, vorrai dire, non doveva riconoscere la Corte e sottoscrivere la Convenzione; parere legittimo, ma è una cosa diversa. Se una libera cittadina di uno stato contraente si rivolge a un tribunale riconosciuto, cosa deve fare il tribunale? Seguire il diritto o dire "uhm no, stiamo invadendo la sovranità dello stato che ci riconosce"? Anche se proprio firmare una convenzione rappresentasse una limitazione di sovranità, la colpa sarebbe dell'Italia.


In questo tu hai perfettamente ragione, se la corte ha deciso l'Italia è tenuta ad applicare la sentenza della corte. E' pura questione di logica.
Probabilmente o non hai capito il mio ragionamento o mi sono spiegato male. Io analizzo il fatto sotto una prospettiva differente, quello che io voglio dire è che l'europa ed ogni sua propaggine cerca di sgretolare sempre più la sovranità nazionale dei paesi membri cercando di accentrare verso se stessa quanto più potere politico ed economico possibile;tutto ciò mediante un processo lento ma costante. Questo è il senso del ragionamento, al posto del crocifisso potrebbe esserci stata qualsiasi altra cosa (come peraltro ho cercato di far capire nel primo intervento) ma il mio modo di vedere la questione sarebbe rimasta la stessa. Hai ragione la colpa è dell'italia degli altri stati membri della cricca politico-economica e delle popolazioni. Spero di essermi spiegato.

Ti ho solo fatto notare che ti lamentavi di una cosa inesistente (la rimozione dei crocifissi). Dimmi comunque, visto che ti infastidisce (legittimo), cosa avrebbero dovuto fare i giudici? Lo voglio sapere però, eh.

Ribadisco il tuo punto di vista è sbagliato, come ti ho già ripetuto negli altri interventi a me del crocifisso NON IMPORTA NULLA. Nel primo intervento portavo l'esempio delle sagre, ti confesso che mi girerebbero molto più i maroni se qualche corte abolisse le sagre popolari.


Ti ringrazio per aver esposto la tua tesi; ti ho dimostrato però che è logicamente inconsistente. Se leggi meglio noterai che non ti ho mai attaccato. Sarei lieto se tu mi indicassi le parole esatte così da potermi scusare


Spero che ora ti sia più chiarto il mio punto di vista, attendo sempre di conoscere il tuo


Red_Knight, come sempre sei indeliberato e irrispettoso. Usi il termine "schizofrenia", e te ne sbatti del fatto che lo hai usato assolutamente a proposito! VERGOGNA! La prossima volta impara a parlare a casaccio!


Invece di dir stupidaggini potresti cogliere l'opportunità di far conoscere al mondo la tua opinione... sempre che tu l'abbia

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5346&post_id=151535