Re: La corte di Strasburgo sui crocifissi nelle aule

Inviato da  Red_Knight il 11/11/2009 0:13:22
Citazione:
Se una nazione deve obbligatoriamente riconosce le sentenze visto che ha sottoscritto la convenzione europea dei diritti dell'uomo, appropriandosi del potere sovrano di una nazione...


Quindi, secondo te, l'Italia doveva riconoscere la Corte ma specificare "sì però ce ne sbattiamo le palle delle sentenze che farai"? E che senso avrebbe, scusa? Semmai, vorrai dire, non doveva riconoscere la Corte e sottoscrivere la Convenzione; parere legittimo, ma è una cosa diversa.
Se una libera cittadina di uno stato contraente si rivolge a un tribunale riconosciuto, cosa deve fare il tribunale? Seguire il diritto o dire "uhm no, stiamo invadendo la sovranità dello stato che ci riconosce"?
Anche se proprio firmare una convenzione rappresentasse una limitazione di sovranità, la colpa sarebbe dell'Italia.


http://www.coe.int/t/i/corte_europea_dei_diritti_dell%27uomo/default.asp#P43_6737

Sono andato a leggere (già sapevo). E quindi?

Citazione:
Mi potrebbe infastidire il fatto che un organismo europeo si sostituisca indebitamente allo stato italiano, affligga una multa, che i cittadini pagheranno con le loro tasse.


Ti ho solo fatto notare che ti lamentavi di una cosa inesistente (la rimozione dei crocifissi). Dimmi comunque, visto che ti infastidisce (legittimo), cosa avrebbero dovuto fare i giudici? Lo voglio sapere però, eh.

Citazione:
Io ho semplicemente esposto una tesi (come peraltro tu esplicitamente invitavi nel tuo primo intervento) tu mi hai attaccato in maniera indeliberata ed irrispettosa, immagino dunque che tu abbia una tua verità.... che però nn ho ancora avuti il piacere di leggere


Ti ringrazio per aver esposto la tua tesi; ti ho dimostrato però che è logicamente inconsistente. Se leggi meglio noterai che non ti ho mai attaccato. Sarei lieto se tu mi indicassi le parole esatte così da potermi scusare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5346&post_id=151504