Re: La corte di Strasburgo sui crocifissi nelle aule

Inviato da  sitchinite il 9/11/2009 20:00:31
Citazione:

Calvero ha scritto:
Il crocifisso è un insulto. Punto.
Logico asserirlo. Logico criticarlo severemante. Logico e sensato dissacrarlo per tutta l'ipocrisia che porta con sé..


e la mamma è sempre la mamma

Citazione:

..se Gesù Cristo disse di non farsi idoli e immagini, e i cattolici si fanno idoli e immagini... io non critico il loro buon cuore nei confronti di Padre Pio e altri "santi" .. io giudico l'ipocrisia della dottrina cattolica e di tutte le sue forme Orwelliane tese a ingabbiare la spiritualità, in cambio di un bel cazzo di niente.


Scusa mi riporti il passaggio esatto in cui Gesù dice di non fare idoli e immagini?
L' unica volta che, a quanto so, Gesù si é pronunciato in merito é parlando degli idoli degli dei domestici e di baal...
Ogni altro riferimento nella bibbia mi sembra che venga dai libri ebraici, non da Gesù.

Forse tu ti riferisci al movimento iconoclasta, che nacque dalla connivenza dei pauliciani con gli islamici, e iniziò con un imperatore, Leone XIII. Ogni volta un papa lo annullava e l' imperatore successivo lo ravvivava... ma l' iconoclastia é finità ormai XI secoli fa, allora perchè continui a battere con la storia degli idoli e delle immagini?

Citazione:

Viva i bigotti? evviva i bigotti.. che cazzo me ne frega.. ma non venitemi a raccontare le favole sulla religione e da chi la vive..


ma non mi interessa certo raccontarti nessuna favola, se tu stai bene così amen... solo per criticare la dottrina cattolica dovresti conoscerl aprima, se no parli a vanvera.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5346&post_id=151425