Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD

Inviato da  Sertes il 14/7/2009 18:42:15
Sto compilando una nuova lista di:

DIECI NUOVE DOMANDE A REPUBBLICA

1) Avete dato risalto al fatto che un partito che è erede morale di quella DC che tesserava pure i morti, vorrebbe ora rifiutare il tesseramento di un cittadino italiano?

2) Il cittadino che diede notizia con due anni in anticipo del più grande crack finanziario italiano, e che è stato votato nella top 10 dei personaggi più influenti della rete si candida segretario del maggior partito d'opposizione. E' possibile che tale notizia scompaia dalla homepage di Repubblica dopo appena 24 ore?

3) Non trovate che sia doverso denunciare che alle primarie per le elezioni del presidente del Partito cosiddetto Democratico, tre candidati sono sostanzialmente allineati sulle medesime posizioni, mentre un quarto con un programma radicalmente differente viene arbitrariamente escluso dai vertici del partito?

4) Come mai non avete commissionato un sondaggio statisticamente valido che mostrasse nel caso si votasse con tutti e 4 i candidati, quali sarebbero le proiezioni di voto?

5) Quale espressione del buon giornalismo vi ha spinto a scegliere questa foto come corredo dell'articolo sulla candidatura di Beppe Grillo a segretario del Partito Democratico?



6) Beppe Grillo sostiene che il recente versamento (finanziamento) di 140 milioni di euro all'editoria privata ponga il potere mediatico ancor più sottomesso al potere politico. Voi che siete parte in causa in quanto beneficiate di questi finanziamenti, cosa ne pensate?

7) Siete certi di aver dato alle critiche mosse verso la persona Beppe Grillo uno spazio pari a quello dedicato a descrivere le sue idee e le sue proposte?

8) In particolare, avete ricevuto indicazioni precise di non dare risalto all'iniziativa referendaria "Parlamento Pulito" che prevede l'elezione diretta dei parlamentari, un massimo di due legislature, e l'esclusione dal parlamento dei condannati in via definitiva, iniziativa attualmente al vaglio della commisione senatoriale che dovrà decidere della sua legittimità?

9) Siete al corrente che con le vostre "dieci domande a Berlusconi" avete inaugurato un periodo di "accountability" in cui si è chiamati a rispondere delle proprie prese di posizione, esponendovi voi stessi ad un pari trattamento?

10) Se sì, sapevate che siamo ancora in attesa, oltre alla risposta a queste 10 domande, anche a quelle relative alle 10 domande sull'undici settembre? (http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3216)


Edit: punto 4 cambiato "realizzato un sondaggio" con "commissionato un sondaggio statisticamente valido "

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5142&post_id=141671