Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD

Inviato da  Lezik85 il 14/7/2009 14:01:47
Mah...Che Grillo voglia scendere in politica non mi ha sorpreso, mi aspettavo una cosa del genere da lui.

Ovviamente essendo una mina vagante faranno di tutto per ostacolarlo (il PD ha messo già le mani avanti dicendo che il termine ultimo per sottiscrivere una tessera è scaduto il 26 giugno....umpf! anvedi come so uniti su ste cose!) perchè ancora non possono prevedere le sue mosse.

Se non è riuscito a distruggere il sistema dal di fuori vuole provarci dal di dentro. Il voler terminare il gioco comporta indiscutibilmente l'"imparare a giocare"; seguire le regole truccate e farlocche del sistema non lo porterà a niente. La gente che occupa quelle poltrone da tempo conosce bene il gioco e sono bravi a giocare. Che speranze ha lui di riuscire?

Forse non si è accorto che il problema è cambiare il gioco e non solo le regole.

Lascio l'ultimo commento a chi è più saggio di me:

Citazione:
La mossa di Beppe Grillo è uno sberleffo al Partito Democratico. Una gesto da commedia dell’arte. Ma per un partito che fa un’opposizione da operetta è cosa ampiamente meritata.

Grillo procede sulla strada dei vaffanculo. Che, in una situazione come quella italiana attuale, è più o meno quello che ci si deve aspettare. Questo passa il convento e questo ci tocca mangiare.

Il problema è che gl’italiani – per ricordare le antiche parole di Massimo D’Azeglio – non si “fanno”, o “rifanno”, con gli sberleffi. E con questi non si rimette insieme un’Italia che è già stata disfatta.

Giulietto Chiesa

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5142&post_id=141658