Re: la grande truffa in due tempi

Inviato da  Linucs il 30/6/2009 15:27:23
Proposte per gestire al meglio le pensioni ?

Tanto per cominciare, si potrebbe evitare di spacciare la pensione obbligatoria come "investimento" o "risparmio", trattandosi di una redistribuzione immediata. E spiegare a Papi che il governo non investe e non fa fruttare un benemerito cazzo, laonde evitargli magre figure al prossimo Matrix (non che nessuno gli abbia fatto notare la facezia).

Se mi lasci in tasca il mio vile denaro me la gestisco da solo. Anche perché, se non me lo lasci, poi magari non arrivo a fine mese e mi tocca chiederti il welfare o fare lo sciopero perché il padrone cattivo spende 3000 ed io ne vedo 1000. Certo, c'è sempre pericolo che qualche stronzo si spenda tutto in videopoker, ma in quel caso avremmo un ricco incentivo economico a non vivere come stronzi, con sommo disappunto di Stiglitz.

Con il denaro risparmiato - potenza del capitale - il futuro pensionato se ne potrà eventualmente andare da questo laido paese affinché i figli di Mohamed non siano costretti a pagargli la pensione in futuro, generando benessere e coesione sociale per tutti: chi va, e chi resta (si spera che i progressisti restino a vivere una vecchiaia miserabile con la mano tesa, sperando che la nuova demografia sia cogliona come quella vecchia, e che continui a sborsare denaro).


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5109&post_id=140982