Mobilitazioni ed eventi "dal basso".

Inviato da  florizel il 13/3/2009 14:45:41
Negli ultimi tempi, le contestazioni sociali, grandi e piccole, vengono mediaticamente trattate attraverso modalità tese a demonizzarle o a minimizzarle: l'attacco del governo al diritto di sciopero è l'ultima trovata della nostra democrazia totalitaria, che ha pensato bene di utilizzare e sfruttare al massimo la sua "propaganda dell'immaginifico" con la "proposta" dell'istituzione dello sciopero "virtuale", relegando così la legittima arma della rivendicazione sociale nell'ambito di ciò che (al pari di un reality show), impalpabilmente, sarebbe solo osservabile, non implicando il reale coinvolgimento e l'azione CONCRETA da parte dei diretti interessati.

Affermo questo solo per introdurre una discussione circa la necessità di tenere desta la nostra attenzione su tutto ciò che nella società si muove, spesso (citando De Andrè...) "in direzione ostinata e contraria", e su cui i media tacciono o travisano volontariamente.

Introduco l'argomento segnalando, per domani 14 marzo a Napoli, una manifestazione contro le basi militari e contro la guerra permanente.

Nella
piattaforma, fortemente incentrata sulla "guerra permanente", è stata inserita anche la voce "scie chimiche", e questa forse è una vera e propria "novità": per la prima volta, credo, l'argomento viene "ufficialmente" trattato da movimenti (leggere le adesioni in basso nel link) che i media non hanno potuto occultare, e che finora sono stati estranei o diffidenti a reputare le scie chimiche una delle tante armi del sistema e della sua guerra permanente.

Spero che questa sia la prima di una lunga serie di segnalazioni, e quindi di una lunghissima serie di mobilitazioni ed iniziative tese non solo a denunciare, ma anche a costruire e ad affermare qualcosa che non sia speculare a ciò che si contesta...

Ilperchè di questa mobilitazione proprio per il 14 marzo:
"Abbiamo scelto questa data per ricordare i sei anni di guerra d’aggressione e di rapina all’Iraq, e le trattative dell’Eni per Nassiriya ne sono la conferma."

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4911&post_id=135971