Re: Elezioni 2008: voto o non voto?

Inviato da  psycho il 10/4/2008 21:08:50
votare significa delegare

quindi non votare significa non delegare

se nessuno andasse a votare nessuno potrebbe arroogarsi il diritto di dire che puo' fare quello che fa a nome di chi non lo ha delegato.

Siccome la democrazie è diventato un guscio vuoto (assenza di atomi) vuol dire che la politica (la casta al potere) esercita in modo arrogante quello che ha sempre fatto approffittare della sua posizione di potere per risolvere i propri problemi e vomitare su quelli della gente che lavora, che mantiene questa classe di approfittatori da quando si costitui il regno d'italia (per ragioni simili si e' proceduto a tappe forzate nella costituzione del regno d'europa).

Lo scopo è sempre lo stesso: si organizza il teatrino delle votazioni con gran partecipazione del volgo, li si ubriaca, poi passata la sbornia iniziano le legnate, ma chi le tira viene comandato ad esercitare quelle legnate.

Chi comanda le legnate che la politica ci somministra sta ben oltre la miopia cronica del volgo, .... e mi fermo qui.

Perchè la lezione che ho imparato dopo tanti anni e che il volgo non vuole essere istruito (nel senso trransitivo del verbo), ma vuole godere delle legnate che riceve... in un certo senso è masochista.

Chi osserva la realta' in modo approfondito puo' capire.

Il mio tono non vuole essere offensivo per nessuno, ma vuole suonare come un campanello d'allarme.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4268&post_id=115897