Re: Elezioni 2008: voto o non voto?

Inviato da  Orwell84 il 8/4/2008 0:51:00
Citazione:

skywalker ha scritto:
penso che dopo aver letto che ogni anno lo stato fra soldi dati direttamente e imposte non incassate "dona" alla Chiesa Cattolica 10 MILIARDI DI EURO quei soldi per la "x" che si dovrebbe fare 1 volta ogni 5 anni sono da considerarsi spiccioli...ma sempre spreco è chiaramente..


Beh fino a prova contraria quel finanziamento l'hanno firmato i politici eletti. Ergo per quanto non sia un costo che finisce nelle loro tasche è direttamente imputabile a loro (un costo indiretto quindi).

Comunque *qui è spiegato piuttosto discorsivamente come funziona (e si capisce anche per quale reale motivo anche gli italiani all'estero, che quindi del voto non subiscono le conseguenze, godano della possibilità di farmi pesare anche la loro scelta). Poi c'è anche *questo articolo di Stella.

Citazione:
Ecco a voi, la ricetta perfetta della democrazia rappresentativa, ed un modo più elegante per dire che se non voti e non "partecipi", non sei NESSUNO: il “singolo” che magicamente può decidere. E solo in chiave di “partecipazione al voto” e di delega in bianco, si badi bene.


Aspetta Flo.
Se non partecipi non è vero che non sei nessuno, rimani comunque una dichiarazione dei redditi catalogata e monitorata. A quella non si scappa, sennò poi chi paga il gessato a Fatuzzo?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4268&post_id=115675